Honda, presto una novità sul fronte elettrico

Honda, presto una novità sul fronte elettrico

Simile esteticamente ai vecchi 'cinquantini', dall'aspetto semplice e minimal, la nuova proposta di Tokyo presenta i pedali ai lati e dovrebbe performare una velocità non superiore ai 45 km/h

Redazione - @InMoto_it

18.10.2022 12:05

Una novità di Casa Honda nel segmento full electric si avvicina. E le immagini del nuovo scooter green della Casa dell'Ala, trapelate sul web, anticipano una proposta a zero emissioni. Il ciclomotore in questione è di piccole dimensioni, e si muove grazie alla spinta elettrica ma in alternativa anche con i pedali posti ai lati.

Scooter elettrico Honda: un motorino "green"

Insomma, un vero e proprio motorino, molto simile ai 'cinquantini' che tanto andavano in voga un tempo. A tal proposito, le somiglianze con il Super Cub sono palesi, sebbene il nuovo modello mostri uno stile ancora più semplice e minimal, con una sella monoposto sospesa integrata con il telaio. La sospensione posteriore è un forcellone a doppio braccio oscillante, e il freno è a tamburo. Davanti invece ecco una forcella tradizionale e un freno a disco.

Scooter elettrico Honda: batteria e motore

Avevamo accennato alla batteria: dovrebbe essere la Mobile Power Pack di Honda, posta sotto la sella e facilmente rimovibile, mentre il motore - probabilmente si trova sotto la pedana - dovrebbe erogare una potenza tale da non andare più veloci di 45 km/h. Al momento non ci sono dati ufficiali forniti da Honda, né informazioni sul nome del modello e i tempi di rilascio. Non resta che attendere aggiornamenti.

RITORNANO GLI INCENTIVI PER MOTO E SCOOTER ELETTRICI: COME CHIEDERLI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento