Velocifero dà il via alla produzione di JUMP, e sarà esposto a EICMA

Velocifero dà il via alla produzione di JUMP, e sarà esposto a EICMA

L'e-motorcycle sarà presente al Salone delle moto che si svolgerà a Milano dall'8 al 13 novembre. Per l'occasione sarà svelato il prezzo

Redazione - @InMoto_it

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 12:45 )

Velocifero ha dato il via alla produzione di Jump, l'e-motorcycle della Casa nata dalla creatività di Alessandro Tartarini; le caratteristiche che il Jump mette sul piatto sono leggerezza, agilità e maneggevolezza, qualità che riescono a comporre un veicolo dalle grandi potenzialità. Dotato di un motore elettrico 72 Volt dalla potenza di 3 kW, con un picco a 5 kW e coppia di 175 Nm, Jump vanta un’autonomia di 85 km e un peso di 90 kg. Grazie alla qualità di guida confortevole, è un mezzo ideale per il commuting quotidiano ma è anche adatto per i viaggi di media percorrenza.

Particolare attenzione è stata data alla strumentazione: Jump è equipaggiato con una dashboard di 5,5 pollici di ultima generazione con tecnologia TFT, dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 3 mappature di guida: eco, comfort e sport+. Sviluppato e prodotto nello stabilimento di 22.000 m2 situato a Taizhou/Cina, nel cuore del polo industriale delle due ruote cinese, JUMP si rivolge prevalentemente a un pubblico giovane con la passione per le moto e l’innovazione tecnologica, ma non solo.

Le dichiarazioni di Alessandro Tartarini: “Con Jump desideriamo avvicinare il mondo dei giovani alla mobilità green. Abbiamo pensato a loro quando l’abbiamo progettato, ma siamo certi che sarà apprezzato anche dagli adulti, grazie alle sue linee senza tempo e ad un design made in Italy unico”.

Questo è realizzato nei colori giallo, rosso e nero, e sarà esposto insieme ad altre novità di Velocifero, a EICMA, dove per l'occasione sarà svelato anche il prezzo.

Fra tecnica e stile

Velocifero: l'e-motorcycle JUMP

Velocifero: l'e-motorcycle JUMP

La produzione di JUMP, l'e-motorcycle di Velocifero, è stata avviata. Esso è d otato di un motore elettrico 72 Volt dalla potenza di 3 kW, con un picco a 5 kW, e vanta un’autonomia di 85 km e un peso di 90 kg. Farà il suo ingresso ad EICMA, Salone delle moto che si svolgerà a Milano dall'8 al 13 novembre, e per l'occasione ne verrà annunciato anche il prezzo.

Guarda la gallery

L’elemento estetico più importante, che svolge anche una fondamentale funzione tecnica, è il telaio in tubi d’acciaio altoresistenziali, il cui design segue il motto ‘la forma segue la funzione’. Il completamento estetico del veicolo è completato da elementi di carrozzeria che rendono piacevole la vista e svolgono, anche in questo caso, una funzione, oltre che estetica, anche di protezione e sicurezza.

Le ruote da 12” con pneumatici di generose dimensioni rendono il Jump ben proporzionato. Le sospensioni utilizzano una forcella upside down e un forcellone oscillante con singolo ammortizzatore idraulico caratterizzato da un sistema pro link. I freni sono a disco di diametro 220 mm su entrambe le ruote. 

La batteria agli ioni di litio ha una capacità 2808 Wh, pesa 20 kg, opera a 72 V, e viene ricaricata a 84 V DC da un caricabatterie 100-240 V AC (da allacciare alla presa domestica). La corrente assorbita è di 10 A, compatibile quindi coi contratti domestici di fornitura di energia. Tempo di ricarica 4-5 ore.

Per quanto riguarda l’autonomia,  viene dichiarata una percorrenza di 85 km a una velocità costante di 45 km/h. Consumo e autonomia variano ovviamente in base allo stile di guida e al riding mode prescelto tra i quattro disponibili (P, Eco, comfort e Sport+).

EICMA 2022: DATE, NOVITÀ E PREZZI DEI BIGLIETTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento