Tromox Ukko S, la moto compatta e scattante per girare in città

Tromox Ukko S, la moto compatta e scattante per girare in città

Il modello è disponibile nelle versioni standard, Lite e Pro, che si differenziano soprattutto per il sistema di frenata e di trasmissione. Gli pneumatici invece rimangono gli stessi

Redazione - @InMoto_it

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 12:02 )

La Cina è senza dubbio il Paese in cui sempre più modelli elettrici, che siano automobili, moto, scooter, monopattini o biciclette, entrano a far parte del mercato registrando inoltre ottimi risultati di vendite. Proprio dalla nazione asiatica è in arrivo una nuova piccola moto ideale per la vita cittadina: la Tromox Ukko S.

L'Ukko S presenta dimensioni contenute (1855 mm x 800 mm x 1045 mm) e sembra quasi un mix tra tra una moto e uno scooter, in linea con la tradizione dell'azienda. Equipaggiata con motore di soli 10,7 cavalli, l'Ukko S può raggiungere una velocità massima di 93 km/h e un'autonomia di 160 km. L'elevata coppia del motore elettrico (con un picco di 180 Nm), garantisce un'accelerazione rapida.

DAMON MOTORS: "NESSUNO SI ACCONTENTA DI UNA MOTO ELETTRICA SE NON È ALL'ALTEZZA DI QUELLA CHE HA"

Le tre versioni: standard, Lite e Pro

L'e-bike Ukko S standard ha anche un airbag interno, mentre la versione Ukko S Pro utilizza un airbag esterno e due telecamere. Gli pneumatici sono gli stessi per tutte e tre le varianti: quelli anteriori sono da 100/80-14 e quelli posteriori da 120/70-14. L'altezza della sella è di 770 mm. Le differenze maggiori si riscontrano invece nei sistemi di assistenza alla frenata: le varianti standard e Lite utilizzano il CBS, mentre la Pro utilizza l'ABS; inoltre, la Lite utilizza un forcellone in alluminio a doppia faccia, mentre la standard e la Pro utilizzano entrambe la doppia faccia. La Lite utilizza la trasmissione a catena, mentre le varianti standard e Pro utilizzano le cinghie. Queste ultime due hanno anche un display TFT da 5,5 pollici, mentre la Lite ha un display VA. Anche la batteria è diversa: il Lite utilizza una batteria da 72V45Ah, mentre gli altri due modelli hanno unità da 72V55Ah. La batteria è rimovibile ed è quindi possibile ricaricarla in casa.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento