Lancia entra nella micromobilità: quattro modelli di e-bike

Lancia entra nella micromobilità: quattro modelli di e-bike

Il Marchio automobilistico torinese lancia quattro bici elettriche, alcune da città altre da trekking

Redazione - @InMoto_it

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 10:21 )

Sono sempre di più i Marchi motociclistici e automobilistici che stanno puntando sulla micromobilità elettrica. L’ultimo in ordine di tempo è Lancia, che forte del successo della sua Ypsilon a quattro ruote ha deciso di utilizzare lo stesso nome anche per alcuni modelli di e-bike. Le bici elettriche della Casa torinese (in collaborazione con Platum) sono in tutto quattro, per il momento: Lancia Ypsilon Brio, Lancia Ypsilon Incanto, Lancia Estro e Lancia Genio.

I modelli

Il primo modello Lancia Ypsilon Brio è una bici elettrica pieghevole, con telaio in alluminio e ruote da 20”, con motore posteriore brushless Bafang da 250W alimentato da una batteria da 36 V, 7.8 Ah e 281 Wh. L’autonomia è di 60 km. Nella dotazione di serie è compresa anche una sacca portabici. Ci sono poi Ypsilon Incanto ed Estro, due bici da città: la prima da donna e l’altra da uomo. Entrambe hanno un motore Bafang da 250 W, una batteria da 36 V, 10.4 Ah e 374 Wh, e possono percorrere fino a 70 km con una sola carica. Il quarto modello è Lancia Genio, un’e-bike per il trekking. Infatti monta ruote da 27,5” per essere sfruttate anche su strade bianche e brevi tratti di sterrato e ha la forcella anteriore ammortizzata. È dotata di un cambio Shimano 7 rapporti, spinta da un motore Bafang da 250 W e una batteria da 36 V, 10.4 Ah e 374 Wh. L’autonomia dichiarata è di 70 km.

Tutti i modelli Lancia hanno anche una leva freno con sensore di stacco motore, inserita per ottimizzare l’impianto frenante e un display Led waterproof, da cui si gestiscono le funzioni principali come accensione, luci e selezione fra tre livelli di assistenza. I prezzi vanno da 1.049 a 1.499 euro.

BIANCHI, TUTTA LA TECNOLOGIA DELLA NUOVA GAMMA E-VERTIC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento