Zero Motorcycles: arriva DSR/X, una nuova elettrica adventure

Zero Motorcycles: arriva DSR/X, una nuova elettrica adventure

Le informazioni arrivano dai documenti di omologazione depositati presso la National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti

Redazione - @InMoto_it

10.08.2022 18:12

Il futuro è green. Questa è la frase che spesso balena in mente osservando il cambiamento nel mondo dell'automotive. L’inquinamento, al netto di quali siano le effettive cause, è un problema per il quale si tenta di combattere tutti i giorni; per questa ragione quante più soluzioni si possono trovare e mettere in campo, tanto più la possibilità di far tornare a respirare il pianeta si alza. Ecco perché nell’ambito tecnologico ci sono stati una serie di progressi, molti con l’obiettivo di sviluppare mezzi elettrici (sia auto che moto) che potessero “sporcare” il meno possibile. Zero Motorcycles, come già fatto da Energica, ha voluto perciò realizzare una moto elettrica Adventure, ottenendo l’omologazione europea per la prossima ADV green che avrà il nome di DSR/X.

I documenti

Il marchio aveva depositato alcuni documenti presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti, in cui si evinceva che Zero Motorcycles vorrebbe lanciare il suo nuovo modello elettrico nelle configurazioni con batteria Z-Force da 14,4 kWh e 15,3 kWh. Alcune informazioni del decodificatore VIN hanno anche fatto trapelare che il marchio presenterà un nuovo propulsore interno a magneti permanenti (IPM) da 5T nel 2023.

Zero Motorcycles potrebbe anche aver pensato di attrezzare l'allestimento up-spec con una cella Z-Force da 17,3 kWh. Sempre rendendo in considerazione i documenti depositati, la batteria da 14,4 kWh garantirà solo 91 miglia, mentre il pacco da 15,6 kWh farà salire l'autonomia totale a 100 miglia. La versione premium da 17,3 kWh raggiungerà le 107 miglia (circa 170 Km) con una singola carica. Infine, parrebbe che la DSR/X peserà 257 kg con un passo di 1524 mm. Si attendono ulteriori informazioni e dettagli.

PATENTE MOTO, NON PIÙ ESAMI PER IL PASSAGGIO: BASTERÀ UN CORSO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento