2×2 Ultra Bike, ecco la moto elettrica che affronta anche i fiumi

2×2 Ultra Bike, ecco la moto elettrica che affronta anche i fiumi

La creatura di Robo.Systems è dotata di enormi pneumatici, autonomia estendibile e un set opzionale di galleggianti che permette di guidarla anche sull'acqua

Redazione - @InMoto_it

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 19:21 )

Il mercato dei veicoli elettrici è sempre più florido e per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più variegata, nascono così nuovi modelli, con inedite caratteristiche. Per gli amanti dell’off-road e dei percorsi impegnativi arriva la 2×2 Ultra Bike di Robo.Systems, che è davvero in grado di affrontare qualsiasi tipo di superficie, fiumi compresi.

Pneumatici giganti

Questo massiccio mezzo a due ruote, che possiamo definire una via di mezzo tra una moto elettrica e un’e-bike, si distingue soprattutto per i suoi enormi pneumatici, ed è spinto da due motori DC brushless da 1.000 watt l’uno e alimentato da una batteria LifePo4 da 48 volt (potente abbastanza da permettere alla 2×2 Ultra Bike di percorrere quasi 65 km tra una carica e l'altra e basta solo un'ora ricaricarla completamente).

C’è di più. Al mezzo può essere abbinato un generatore a benzina da 800 watt, utilizzato anche per la ricarica, così da estenderne di molto l’autonomia. Non solo. Il generatore può essere poi sfruttato per la funzione opposta, ovvero nel caso in cui si voglia condividere un po' di energia con un altro mezzo o dispositivo. Tornando agli pneumatici, si tratta di gomme a bassa pressione, progettati per affrontare quasi tutti i tipi di terreno, dallo sterrato ai sassi, dal fango alla neve e addirittura l’acqua. In che modo? Collegando un set opzionale di galleggianti da quasi 190 litri è possibile attraversare un ruscello. E il prezzo? Circa 2.425 euro.

E-BIKE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE SCELTE DEGLI ITALIANI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento