Niu MQi GT Evo, lo scooter elettrico da 100 km/h

Niu MQi GT Evo, lo scooter elettrico da 100 km/h

Il costruttore cinese lancia in Italia il suo 125 a zero emissioni da 8,8 cv e 67 km d'autonomia. Il prezzo è di 4.999 euro

Redazione - @InMoto_it

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 09:40 )

Uno scooter 125 nelle forme e nell'aspetto, che guardano ad uno stile retrò, ma non nell'alimentazione, che è completamente elettrica. Il costruttore cinese Niu ha lanciato in Italia il suo MQi GT Evo a un prezzo concorrenziale, 4.999 euro, destinati a scendere in caso di incentivo statale.

Pesi, design e prestazioni

Niu MQi GT Evo è leggerissimo, pesa solo 128 kg, di cui 28 appartengono alle due batterie al litio. Dal punto di vista del design, da segnalare il grande faro circolare a LED tipico dei prodotti marchiati Niu. Sono però le prestazioni il punto di forza del mezzo, che ha 8,8 cavalli ma è in grado di spingersi fino a 100 km/h di velocità massima. Il guidatore può infatti scegliere tre mappature: Eco, se si ha un occhio di riguardo verso l'autonomia (a tal proposito, Niu dichiara fino a 67 km), con la velocità massima limitata a 45 km/h; Dynamic, che raggiunge i 75 km/h e una buona autonomia; Sport, che tocca il limite massimo di 100 km/h.

Ricarica, autonomia, dotazioni

Con una ricarica completa (richiede 5 ore), come accennato, si possono percorrere 67 km. Tra le dotazioni, spicca il display a LED nel cruscotto che fornisce al conducente tutte le informazioni sul viaggio e lo stato del veicolo, dal livello di carica della batteria alla modalità di guida scelta, passando per la velocità. Di serie la frenata rigenerativa con sistema anti-bloccaggio EBS.

GUIDA ALLA SCELTA: 5 SCOOTER ELETTRICI DA TENERE D'OCCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento