Damon HyperFighter Colossus, nuova naked elettrica da 200 CV

Damon HyperFighter Colossus, nuova naked elettrica da 200 CV

Damon Motorcycles rilascia altre immagini sulla naked elettrica che verrà presentata il 5 gennaio al CES di Las Vegas. Arriva anche il prezzo

Redazione - @InMoto_it

28.12.2021 ( Aggiornata il 28.12.2021 11:52 )

Per sapere tutti i dettagli della nuova Damon HyperFighter Colossus si dovrà aspettare il 5 gennaio prossimo, quando la naked elettrica verrà presentata ufficialmente al CES di Las Vegas. Nell’attesa, concentriamoci su quanto rilasciato dalla Casa finora. Basata sulla sorella HyperSport, al momento sono previsti solo 100 esemplari. Un’edizione limitata, dunque, che sta già facendo molto parlare: gran parte delle informazioni tecniche sono ancora nascoste, ma immagini e prezzo sono noti.

DAMON, PRESTO IN EUROPA LA "TESLA DELLE MOTO"

La presentazione il 5 gennaio 2022

A livello tecnico, dicevamo, sappiamo ancora poco. Quel che sembra certo è il motore elettrico da 200 CV e 200 Nm (prestazioni decisamente interessanti), oltre a circa 217 km di autonomia nel ciclo misto e i 270 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda l’estetica, ci sono dei richiami alla HyperSport, come la figura dei fari e il frontale. Le foto rilasciate finora ci permettono di tracciare un profilo parziale della naked: si nota la telecamera sul cupolino, un forcellone monobraccio, freni Brembo e sospensioni Öhlins. In comunione con la supersportiva, la HyperFighter Colossus è dotata poi di una struttura monoscocca che integra telaio e powertrain, del sistema di radar, telecamere e sensori (detto Copilot) per permettere di monitorare tutti i dati della moto e prevedere eventuali incidenti e della tecnologia Shift, per cambiare la posizione di guida anche in marcia. E il prezzo? Rilasciato anche quello: 35.000 dollari, ovvero quasi 31.000 euro.

DAMON, UN NUOVO IMPIANTO PER REALIZZARE LE SUPER MOTO ELETTRICHE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento