Damon, presto in Europa la "Tesla delle moto"

Damon, presto in Europa la "Tesla delle moto"

Ordini e consegne aperte in Canada e USA, ma l'ambizione della start-up di Vancouver è fare in modo che HyperSport e la naked HyperFighter conquistino il mercato europeo

Redazione - @InMoto_it

13.12.2021 14:09

I modelli di Damon Motorcycles stanno per approdare finalmente sul mercato. Anche quello europeo. Nuovi e importanti sviluppi, quindi, per quella che viene considerata "la Tesla delle moto", che tradotto significa modelli sportivi ma soprattutto elettrici.

C'È ANCHE LA NAKED HYPERFIGHTER

La start-up con sede a Vancouver sta per iniziare le prime consegne in Canada e negli Stati Uniti, con vista sull'Europa. Numero di ordini in crescendo per la HyperSport, primo modello del marchio, presentato nel 2019. E fra non molto verrà svelata anche la nuova HyperFighter, versione naked della HyperSport e costruita sulla stessa piattaforma, con velocità massima di oltre 273 km/h, 200 cv di potenza, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e un'autonomia di 235 km.

DAMON HYPERSPORT SE E HYPERSPORT SX, LE NUOVE ELETTRICHE “ACCESSIBILI”

OBIETTIVO EUROPA

"L'Europa è un'enorme opportunità di mercato per Damon, e puntiamo ad essere all'avanguardia della mobilità elettrica, della tecnologia e della sicurezza in questo segmento - ha dichiarato a Businesswire Jay Giraud, co-fondatore e CEO di Damon -. Ci aspettiamo di vedere una maggiore domanda in Europa per le moto Damon ordinate rispetto agli ordini del Nord America. Con il mercato europeo in rapida transizione verso i veicoli elettrici, siamo certi che questo grande continente sarà un mercato dominante per Damon".

"In molte zone d'Europa, le due ruote sono il mezzo primario di trasporto - ha aggiunto Dominique Kwong, co-fondatore e COO della Casa canadese - e un fattore altrettanto importante della mobilità elettrica è la sicurezza. Il nostro sistema Co-Pilot a 360° (un sistema radar intelligente) rende la guida più sicura, e noi vogliamo aprire la strada a una mobilità più sicura e pulita in Europa, dove la cultura della moto è vasta". Un modo di vivere il motociclismo in maniera ecologica e allo stesso tempo sicura e accessibile. La sfida di Damon è lanciata, e presto sbarcherà sui nostri mercati.

DAMON, UN NUOVO IMPIANTO PER REALIZZARE LE SUPER MOTO ELETTRICHE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento