Vespa ELETTRA, il mito diventa alla... spina

Vespa ELETTRA, il mito diventa alla... spina

Si tratta di un concept realizzato dallo studio di design italiano MA-DE, che ha immaginato l'iconico scooter alimentato da un motore elettrico e con linee spigolose e moderne

Redazione - @InMoto_it

04.01.2021 ( Aggiornata il 04.01.2021 18:34 )

Immaginate la Vespa nelle sue forme tradizionali, curvilinee, e in giro per le strade di tutta Italia (o del mondo, ormai...) spinta dalla classica benzina; adesso dimenticatela, e provate a rimpiazzarla con una linea spigolosa e quadrata, ma soprattutto, con un'alimentazione elettrica. No, non è più fantasia, al giorno d'oggi.

L’ultima follia di Schachermayr: il cubo di Rubick in Vespa sulla teleferica VIDEO

IL CONCEPT: VESPA A ZERO EMISSIONI DA 140 KM D'AUTONOMIA

Vespa ELETTRA, il mito è a zero emissioni

Vespa ELETTRA, il mito è a zero emissioni

Si tratta di un concept realizzato dallo studio di design italiano MA-DE, che ha immaginato l'iconico scooter alimentato da un motore elettrico (7 kW con 240 Nm di coppia e 95 km/h di velocità massima, autonomia di 140 chilometri) e con linee spigolose e moderne

Guarda la gallery

Si chiama Vespa ELETTRA, è un concept ed è stato realizzato dallo studio di design italiano MA-DE Studio. Nato nel 2015, MA-DE è opera di Andrea Della Vecchia e Woody Chui, ed è uno degli studi più affermati del settore. Tra le sue creazioni, trovano spazio i modelli della mobilità elettrica, tra cui lo scooter più famoso della storia. ELETTRA è infatti una Vespa 100% elettrica, spinta da un motore da 7 kW con 240 Nm di coppia e 95 km/h di velocità massima. L'autonomia è di 140 chilometri, ottenibili anche con una singola carica, grazie alla batteria da 5,6 kW/h.

ACCENSIONE E "QUADRO STRUMENTI" DAL TELEFONINO

L'accensione è keyless, ma non solo. In pratica, la Vespa 'green' si accende tramite un'app dedicata da scaricare sul proprio smartphone: oltre ad avviare lo scooter, l'app permette al guidatore di monitorare tutti i dati e le informazioni sulla navigazione, proprio come un display.

Vespa elettrica, Menzione d'Onore per il design al Compasso d'Oro

Vespa ELETTRA non è naturalmente in produzione, trattandosi di un concept. Non ancora, almeno. E se qualcuno si interessasse? Staremo a vedere. Il futuro è ormai iniziato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento