Ecobonus 2020, cinque moto elettriche da comprare con gli incentivi

Ecco alcune soluzioni a zero emissioni che diventano “accessibili” rottamando una vecchia due ruote

Ecobonus 2020, cinque moto elettriche da comprare con gli incentivi

Pubblicato il 16 settembre 2020, 14:10

Sebbene molti produttori stiano cedendo all’elettrico, lanciando nuovi modelli a zero emissioni, buona parte del popolo dei motociclisti è ancora scettica. Vuoi per il rumore (nessun rombo adrenalinico), vuoi per i prezzi decisamente elevati, le moto elettriche hanno ancora molta strada da fare. Una mano in questo senso potrebbe arrivare dall’Ecobonus 2020: le agevolazioni economiche per chi acquista un mezzo green possono arrivare fino al 40% (cioè un massimo di 4.000 euro) sul prezzo di listino se si rottama un veicolo da Euro 0 a Euro 3; senza rottamazione, invece, si prevede uno sconto del 30% fino a un valore massimo di 3.000 euro.

Ma ci sono davvero acquisiti convenienti? Proviamo a fare qualche nome.

Ecobonus, il Dl Rilancio per moto e scooter elettrici è legge

CRB Eagle 1

Tra le moto elettriche da scegliere (senza spendere un capitale) c’è la CRB Eagle 1. La scarsa disponibilità sul territorio nazionale viene compensata dal prezzo: 9.275 euro quello di listino che, con rottamazione, arriva a circa 5.500 euro. Design che ricorda una sportiva carenata e peso totale di 160 kg, ha una potenza di 5 kW (6,8 CV) e può raggiungere i 110 km/h. In base alle batterie installate (ricaricabili dalle 3 alle 6 ore) offre dai 55 ai 140 km di autonomia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading