Arrivano bici e monopattini targati Mercedes-Benz

Il colosso automobilistico tedesco investe nella mobilità leggera firmando i monopattini elettrici prodotti da Segway e Micro. Al via anche la produzione di tre bici ‘muscolari’

FLGFLG

15 lug 2020

Gli incentivi del Governo per l’acquisto di bici e monopattini elettrici permettono di ridurre il costo di una bici tradizionale a pedalata assistita o di un monopattino alimentato a batterie

La previsione è che i mezzi per la micro-mobilità urbana possano rilanciare un settore dell’economia bloccato dal lungo lockdown.

Mercedes-Benz lancia alcuni mezzi compatibili con queste agevolazioni economiche: si tratta di monopattini elettrici e bici ‘muscolari’ che fanno parte della sua Collection 2020, una linea di accessori ispirata al mondo del marchio stellato. I monopattini, in particolare, sono prodotti da Segway e Micro.

I monopattini

Il Segway ES2 prodotto da Segway e personalizzato per la Mercedes-Benz Collection è il top di gamma della categoria, e si caratterizza per il carattere sportivo e il design di tendenza, con le linee pulite ed essenziali.

L’autonomia è di 25 km per muoversi rapidamente in città, con una velocità fino a 25 km/h. Grazie al peso ridotto di 12,5 kg e al sistema "one push" si “piega” in pochi secondi per portarlo con sé sui mezzi pubblici o riporlo nel bagagliaio.

Il modello prodotto da Micro invece è alimentato da un motore elettrico da 250 Watt ed offre un'autonomia di circa 25 km e una velocità massima di 20 km/h. E’ dotato di un sistema speciale che monitora costantemente le prestazioni della batteria.

Le bici

Le novità della gamma Mercedes-Benz Collection 2020 nel segmento delle bici sono la Fitness bike Crater Lake, la Mountain bike Raven e la Trekking Bike Benz Aventura. La prima è una due ruote studiata per il tempo libero e per qualche escursione: ha ruote da 28 pollici, freni a disco, forcella ammortizzata e cambio Shimano a 27 rapporti. La Raven è una mountain-nike progettata per i percorsi impegnativi: dispone di ruote da 27,5 o da 29 pollici, freni a disco e forcella ammortizzata e 22 rapporti.

Infine, la Trekking Bike Benz Aventura è nata per le escursioni in offroad ma anche per i lunghi tragitti urbani. Ha il telaio in alluminio, ruote da 28, freno a disco, forcella ammortizzata e 27 rapporti. Tutti i prodotti della collezione possono essere acquistati presso la rete italiana Mercedes-Benz Italia.

Uscite In Moto: prossima tappa Monti Sibillini

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha Motoroid:Λ, uno sguardo rivolto al futuro

Il prototipo che debutterà al Japan Mobility Show 2025 è la terza generazione di un progetto nato per esplorare nuove possibilità nelle relazioni uomo-macchina

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese