Bonus bici, niente 'click day' e quasi 200 milioni di euro

Bonus bici, niente 'click day' e quasi 200 milioni di euro

Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa è intervenuto su La7, dove ha discusso e annunciato importanti novità riguardo gli incentivi del Governo per la mobilità 'smart'

Redazione - @InMoto_it

30.06.2020 17:48

Qualche settimana fa vi avevamo dato i dettagli riguardo l'erogazione del cosiddetto bonus bici, gli incentivi che il Governo avrebbe stanziato per stimolare l'acquisto e l'utilizzo di biciclette tradizionali o a pedalata assistita, monopattini elettrici, hoverboard e altri mezzi di trasporto alternativi (qui trovate tutte le informazioni).

Bianchi e il boom delle bici: ”In Italia sta accadendo qualcosa di straordinario”

L'INTERVENTO DEL MINISTRO COSTA A LA7

Il rischio era che si scatenasse un cosiddetto 'click day', ovvero che più persone contemporaneamente si ritrovino nello stesso momento sullo stesso portale a far richiesta, provocando rallentamenti o guasti tecnici al sistema. Paura che è stata scongiurata da poche ore dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Il Ministro Costa è infatti intervenuto durante la trasmissione di La7 'L'aria che tira', per un'intervista in cui ha toccato diversi temi, tra cui quello appunto del bonus per la mobilità alternativa.

All'iniziale budget di 120 milioni di euro, destinato a coprire l'ammontare del bonus, verranno infatti aggiunti dal Governo ulteriori 70 milioni, come annunciato in tv dal Ministro. La cifra, poi, potrebbe anche salire a quota 200. Ancora poco tempo e potremo scoprire se il portale dedicato avrà funzionato bene secondo le previsioni.

Graziella torna elettrica e a pedalata assistita

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento