Nireeka Prime, la nuova eBike da 1.000 Watt

Nireeka Prime, la nuova eBike da 1.000 Watt

Telaio in carbonio per un peso contenuto nonostante i 5,3 kg del motore Bafang M620, di cui è prevista una versione europea che rispetti i limiti dei 250 Watt. Si può ordinare online ancora per un mese

Redazione - @InMoto_it

07.02.2020 18:25

Da Los Angeles ecco Nireeka Prime, il nuovo modello di eBike proposto dall’azienda statunitense che punta su un design futuristico e un motore dalle alte prestazioni. Si tratta di un progetto che scaturisce dalla precedente versione, apportando alcune sostanziali modifiche, e che è lanciato da una campagna su Indiegogo tramite la quale si finanzierà la sua realizzazione.

Nireeka Prime, la nuova eBike FOTO

Nireeka Prime, la nuova eBike FOTO

Picco di 1.000 Watt per il motore Bafang, velocità massima di 60 km/h. Linee futuristiche e telaio in carbonio

Guarda la gallery

MOTORE DA 1.000 W

Guardando le immagini della nuova Prime, si nota come sia sparito l’ammortizzatore posteriore e le gomme siano più grandi, mentre il motore rimane il Bafang M620 per un utilizzo sia in città che in sessioni di trekking. Il Bafang eroga fino a 1.000 Watt di potenza e 160 Nm di coppia massima. La versione per l’Europa dovrebbe adattarsi ai limiti delle norme UE, presentando un limite di 250 Watt.

GOMME FAT E TELAIO IN CARBONIO

In quanto a prestazioni, la eBike pesa 26 kg – solo il motore ne pesa 5,3 – e tocca la velocità massima di 60 km/h. La batteria al litio LG Chem è da 48 Volt e 10 Ah. La ciclistica offre un telaio in carbonio con forcella custom Nireeka e dischi dei freni 160 e 180 mm, con pneumatici fat da 4’’. Autonomia prevista tra i 50 e gli 80 km.

CAMPAGNA E PREZZO

La campagna terminerà tra 29 giorni e si può finanziare tramite un pre-ordine di 91 euro da completare poi in un secondo momento quando si vorrà acquistare la eBike. La cifra totale è di circa 1.800 euro e la modalità di finanziamento adottata per la versione precedente, ha riscosso molto successo con consegne in oltre 50 paesi. Si prospetta quindi un risultato simile anche per la nuova versatile bici elettrica di Nireeka.

Moto elettriche: 2019, l'anno della mancata ‘rivoluzione’

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento