Arriva in Italia Silence, la gamma di scooter elettrici

Arriva in Italia Silence, la gamma di scooter elettrici

Prodotti in Spagna, i due ruote green sono dotati di batteria estraibile e di lunga autonomia. Tre livree personalizzabili, tre modalità di guida e tre allestimenti

Redazione - @InMoto_it

05.12.2019 ( Aggiornata il 05.12.2019 13:24 )

Arriva in Italia Silence, la nuova gamma di scooter elettrici distribuita dall’azienda tricolore Exelentia Srl e prodotta in Spagna. Tre modelli di scooter dotati di batteria rimovibile e trasportabile in modalità trolley, estetica urban e allestimenti personalizzati.

BATTERIE - Gli scooter Silence usufruiscono di una batteria garantita tre anni, intercambiabile tra i vari modelli attraverso un sistema di estrazione pratico e sicuro. Il pacco batterie ha delle ruote e una maniglia che consentono di trasportarlo come fosse un trolley, per ricaricare facilmente il veicolo e soprattutto ricaricarlo in qualsiasi luogo o momento. Non solo: il sistema funge anche da fonte di energia portatile, come fosse un Powerbank, per alimentare altri dispositivi.

GUIDA - Sono tre le modalità di guida degli scooter elettrici: Sport, City e City Eco. La prima modalità permette una guida più veloce commisurata a una maggiore frenata rigenerativa. Guidando in modalità City, la circolazione nel centro urbano è ottimizzata con alte prestazioni e consumi equilibrati. Con City Eco la velocità viene limitata a 45 km/h per risparmiare sui consumi e guidare senza pericoli.

Leggi anche: SEAT approda nel mercato moto con eScooter

APP - A livello di connettività, l’App di Silence controlla in tempo reale dove si trova lo scooter, il livello della batteria e se il mezzo è caduto o è stato rubato. Per le aziende e i servizi di sharing un sistema gestisce la flotta Silence e analizza i dati necessari per ottimizzare l’esperienza. In ultimo, l’App permette di accendere i mezzi senza chiave attivandoli con un codice.

ESTETICA – Gli scooter si presentano in tre colorazioni: bianco, nero o verde. La livrea è però personalizzabile in altre tonalità. I fari a LED rinforzano le linee grintose degli scooter, confortevoli grazie al vano sottosella, al parabrezza, al supporto per Smartphone, al bauletto e agli allestimenti personalizzati. La versione Silente S01 è di media-grossa cilindrata, assimili labile ad un 125 cc; Silente S02 ha una portata di 190 kg ed è sfruttabile per lavori come le consegne; infine Silente S03 è il tre ruote del modello B2B della gamma, pensato per i servizi di trasporto merci e alimenti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento