Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha insieme per l'elettrico?

Indiscrezioni parlano di un progetto comune per ottimizzare i costi di batterie e infrastrutture.

Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha insieme per l'elettrico?

PCPC

10 apr 2019

Le quattro sorelle giapponesi insieme per un progetto comune? Potere dell'elettrico. Secondo i nostri colleghi di Asphalt&Rubber, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha starebbero lavorando alla creazione di un consorzio per ottimizzare i costi relativi alle batterie e alle infrastrutture da utilizzare per le moto elettriche.

VENDITE - Una notizia davvero importante considerando i volumi di vendita delle quattro jap nel mondo, pari alla metà dei movimenti complessivi. Una notizia sicuramente positiva per lo sviluppo del settore.

MODELLI - Nelle ultime settimane sono uscite diverse indiscrezioni su concept e modelli elettrici, solo qualche giorno fa Honda ha presentato a sorpresa una CR, mentre anche Yamaha sappiamo essere molto impegnata. Forse Suzuki e Kawasaki sono ancora un po' indietro ma attraverso la nascita di questo consorzio si porteranno al livello degli altri in breve tempo. E ora aspettiamo la contromossa dei colossi europei e americani. Non è elettrizzante tutto questo?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1