Scooter Sharting: Cityscoot approda a Milano

Scooter Sharting: Cityscoot approda a Milano
Dopo Parigi e Nizza, lo start-up di scooter sharting arriva in Italia con una flotta di 500 scooter elettrici che si prenotano con un'App

FLG

21.12.2018 ( Aggiornata il 21.12.2018 11:23 )

Cityscoot, la start-up francese di scooter sharing, è approdata a Milano, con una flotta iniziale di 500 scooter: dopo Parigi e Nizza, il servizio di noleggio degli scooter elettrici è ora dunque disponibile anche in una delle città italiane più attanagliate dal traffico.

DOVE SI TROVA - A Milano gli scooter Cityscoot saranno disponibili per il noleggio 7 giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la “Zona Cityscoot”, che comprenderà inizialmente l’intera area della circonvallazione 90/91 più alcune isole strategiche come Bicocca, Rogoredo, la zona intorno allo IULM (la mappa può essere consultata qui). Sarà possibile utilizzare gli scooter anche al di fuori di questa zona delimitata, purché al termine del servizio vengano riportati al suo interno, nelle aree di parcheggio consentite ai veicoli a due ruote. Il servizio Cityscoot è disponibile per i maggiori di 18 anni e sarà inizialmente gratuito per chi si registra tramite la app.

COME SI PRENOTA - Cityscoot offre un servizio innovativo che punta a migliorare la qualità della vita urbana nel capoluogo lombardo. Il sistema di prenotazione è interamente connesso: non servono chiavi, carte di credito o terminali di ricarica. È sufficiente scaricare l’applicazione Cityscoot sul proprio smartphone, Android o iPhone, e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino, verificare la situazione della batteria e prenotarlo gratuitamente per 10 minuti, così da avere il tempo di raggiungerlo. Per sbloccarlo l’utente può utilizzare la app o il display dello scooter e inserire il codice a 4 cifre ricevuto al momento della conferma di prenotazione sulla tastiera dello scooter, e avviare così il noleggio. 

MOBILITA' SOSTENIBILE - “Siamo molto orgogliosi di portare Cityscoot a Milano, città all’avanguardia nella mobilità sostenibile. Cityscoot nasce dalla convinzione che il trasporto del futuro debba essere a ‘zero emissioni’ e ‘zero rumore’”, afferma Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia.

“Con una flotta di motorini 100% elettrici, compresi i veicoli per la manutenzione e la ricarica delle batterie, Cityscoot renderà la città meno rumorosa e meno inquinata, contribuendo a modificare le abitudini di spostamento dei cittadini a favore di mezzi più ecologici e sostenibili. Vogliamo essere il servizio di scooter sharing più grande ed efficiente di Milano. Presto attiveremo anche una serie di progetti speciali con l’obiettivo di migliorare la cultura della sharing mobility”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento