Innovazione: il ‘personal mover’ by Yamaha

Innovazione: il ‘personal mover’ by Yamaha

Al CES di Las Vegas, evento mondiale dedicato alle tecnologie, Yamaha dovrebbe presentare la nuova versione del Tritown sviluppato sulla tecnologia del Tricity: è elettrico e leggero, studiato appositamente per la città

Fiammetta La Guidara

19.11.2018 10:36

Arrivano le prime informazioni sulla partecipazione di Yamaha al CES di Las Vegas, il palcoscenico globale dell’innovazione e della tecnologia che si svolgerà dall’8 al 12 gennaio del prossimo anno.

Yamaha sarà presente con cinque novità, fra le quali spicca il nuovo Tritown, un tre ruote elettrico per ll'uso cittadino che, sebbene ancora un concept, è stato già rinnovato nel look: il tre ruote ha costituito infatti l’argomento principale del Tokyo Motor Show 2017 e il nuovo design verrà mostrato per la prima volta appunto al CES 2019.

COM’E’ FATTO - E’ una sorta di monopattino a tre ruote, si guida in piedi e punta ad offrire una mobilità personale elettrica comoda e piacevole per brevi distanze. Si avvale della tecnologia LMW, ovvero del meccanismo con due ruote anteriori già utilizzato sul Tricity.

La semplice struttura, in cui la postura del conducente controlla l’equilibrio del veicolo, implica la possibilità di arrestarlo pur rimanendo in posizione di guida.

Il telaio leggero e compatto facilita l’utilizzo, offrendo una soluzione per la mobilità su brevi distanze dedicata a una vasta gamma di utenti, con l’obiettivo di trasformare ogni piccolo tragitto cittadino in un’esperienza divertente.

L'immagine che pubblichiamo è quella del Tritown presentato al Salone di Tokyo dello scorso anno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento