Zero incrementa l’autonomia con la Range Extended

Zero incrementa l’autonomia con la Range Extended
Presentata in anteprima a Bruxelles la versione Range Extended della Zero DS: si arriva a 328 km di autonomia in città

Redazione - @InMoto_it

10.01.2018 11:05

La scommessa dell’elettrico è sempre più forte. I Costruttori sanno bene che uno dei paletti principali che dissuadono l’utenza dall’acquistare un mezzo elettrico è quello dell’autonomia, e stanno lavorando proprio in questo senso. E mentre nell’università canadese di Waterloo si studiano nuove tecniche (leggi qui) Zero Motorcycles realizza una versione Range Extended” del modello DS.

E’ stata presentata oggi in anteprima alla fiera di Bruxelles: si chiama DS ZF14,4 e permette di raddoppiare l’autonomia disponibile della versione DS ZF 7,2 kW.

L’autonomia - Il nuovo modello di  Zero Motorcycles è progettato per i motociclisti sportivi che hanno patente A1 o B (auto), essendo equiparata alle moto da 125 cc. Con il doppio della capacità della batteria, la Zero DS ZF14.4 da 11 kW promette di guidare fino a 262 km in città o 170 km in ciclo misto. È possibile inoltre aggiungere una batteria supplementare (power tank) per far salire queste cifre a 328 km in città e 220 km in ciclo misto. La linea Zero delle moto da 11kW comprende anche il modello Zero S orientata all’uso prevalentemente stradale e che offre la migliore esperienza di guida complessiva della sua categoria in ambito dei veicoli paragonabili alle 125cc. I 109 Nm di coppia senza soluzione di continuità conferiscono una forte e immediata accelerazione senza frizione o cambio. Inoltre, le prestazioni possono essere personalizzate utilizzando l'App mobile di Zero il tutto per soddisfare le esigenze e i livelli di esperienza di una vasta gamma di utenza. 

 Un’esperienza potente - "L’ampiamento della gamma delle Zero DS 11kW soddisfa una crescente domanda da parte degli europei che hanno patente B o A1 e che cercano un'esperienza sportiva nuova, entusiasmante, doppia", ha dichiarato Umberto Uccelli, amministratore delegato di Zero Motorcycles Europe. "Con il doppio della batteria e le opzioni di ricarica rapida, le autonomie e le opportunità di ricarica personalizzate di questo nuovo modello trasformeranno il trasporto quotidiano di un numero crescente di utilizzatori in un'esperienza pura, potente e senza sforzo".

Qui per maggiori informazioni.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento