Moto elettriche: le italiane sbarcano a Las Vegas

Moto elettriche: le italiane sbarcano a Las Vegas

Le elettriche del Gruppo CRP sono le attese protagoniste al prossimo Consumer Electronics Show, in programma dal 9 al 12 gennaio

FLG

05.01.2018 09:09

Il gruppo CRP rappresenta da tempo un centro d’eccellenza per le tecnologie all’avanguardia e per il terzo anno consecutivo parteciperà al CES-Consumer Electronics Show, la più importante fiera dedicata all'elettronica e alle nuove tecnologie al mondo, in programma dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas, negli Stati Uniti.

CRP e Energica - Il Gruppo CRP sarà a Las Vegas insieme a CRP USA - azienda partner americana - e ad Energica Motor Company, il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy, realtà nata proprio dal know-how del Gruppo, unito all’esperienza maturata in oltre 45 anni a servizio del mondo dei motori. Tutto questo ha consentito ad Energica Motor Company di svilupparsi e crescere in pochi anni, fino a diventare un marchio leader.  E non a caso Energica è stata scelta da Dorna come costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup, che si svolgerà nel 2019.
 
Al CES 2018 il Gruppo CRP sarà presente con i prototipi funzionali, in stampa 3D professionale e materiali compositi Windform, delle selle e dashboard di Energica Ego, la moto supersportiva dalla quale deriverà la versione da corsa per i team della FIM Moto-e World Cup. Si potranno così toccare con mano alcuni esempi realizzati con le tecnologie che CRP ha sviluppato in ambito aerospaziale e F1, e grazie alle quali il team Energica è stato in grado di abbreviare i tempi di ingegnerizzazione e di ricerca e sviluppo delle moto, mantenendo i prodotti allo stato dell’arte.

Il drone Tundra - Tra le novità dell’edizione numero 51, spicca la premiere americana di Tundra, il primo drone industriale di Hexadrone completamente flessibile e impermeabile. Nello stand CRP verrà esposto il prototipo funzionale che CRP Technology ha realizzato per l’azienda francese, utilizzando la tecnologia della sinterizzazione selettiva a mezzo laser e i materiali della gamma Windform caricati fibra di carbonio: le braccia sono state costruite in Windform XT 2.0, il corpo e i restanti componenti in Windform SP. Il Gruppo CRP e CRP USA esporranno anche gli ultimi prototipi e applicazioni funzionali che hanno realizzato per l’industria dell’aerospazio, dello sport, e per il mondo automotive e motorsport.

Eva EsseEsse9 - Allo stand 8910 Energica Motor Company svelerà come première americana Eva EsseEsse9, la prima moto elettrica di ispirazione “old-school” (nella foto in apertura). L’anima del terzo modello Energica racchiude il profondo senso di appartenenza alla storia e cultura di quest’area: l’innovazione si fonde con la preziosa tradizione dei motori della terra emiliana.

Il nome EsseEsse9 è ispirato al vero nome della Via Emilia, storica arteria che attraversa la Motor Valley Italiana. La “old school” Energica vuol essere una moto coraggiosa, appassionata, una moto sincera su cui primeggiano i componenti strutturali a vista.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento