Al confronto tra 9 moto che rappresentano la sportività su strada è dedicata la cover story del numero di InMoto di agosto. Ma nelle 260 pagine del nostro mensile troverete molto altro…
La cover story del numero 8 di InMoto è dedicata alla mega-comparativa tra 9 moto sportive: abbiamo portato sulle splendide e tortuose strade d’Abruzzo alcuni tra i più attesi model year 2025, che rappresentano in pieno il concetto di sportività su strada. Li abbiamo divisi in tre categorie (carenate, naked, crossover) e li abbiamo messi l’uno contro l’altro, saggiandone il potenziale con i nostri giornalisti e con un tester d’eccezione, il campione “stradista” Andrea Majola (vincitore del ManxGP sull’Isola di Man nel 2024).
Abbiamo guidato le moto tra curve e tornanti abruzzesi e poi le abbiamo messe sul banco prova per svelarne i numeri. Con le tre vincitrici delle singole categorie, poi, abbiamo affrontato anche un turno in pista sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, nuova sede del nostro Centro Prove.
Per scoprire la nostra regina delle sportive, sarà sufficiente arrivare in fondo allo speciale da oltre 50 pagine che abbiamo dedicato a questa comparativa. Vi basteranno?
Tutte da leggere anche le altre prove, sempre più complete grazie a nuovi approfondimenti ed infografiche: stiamo parlando della BMW M 1000 RR campione del Mondo Superbike con Toprak Razgatlioglu, della Kove 800X Rally, della Yamaha Tracer 7 e 7 GT, delle gamme elettriche firmate Can-Am e Nerva. Tra le altre anteprime, vi portiamo alla scoperta delle Suzuki GSX-8T e 8TT.
Ma sul numero 8 di InMoto c’è spazio anche per un’inchiesta sul fine vita delle batterie al piombo e al litio e per il Tourist Trophy sull’Isola di Man e l’Aprilia All Stars di Misano visti “da dentro”.
Tra le storie di moto da non perdere, quella della Lambretta da record, ma anche l’intervista a Laurent Lilti, CEO Peugeot Motorcycles. Mentre nella sezione turismo, vi raccontiamo la Basilicata vissuta partecipando al “Terre Lucane Adventure”, e poi l’Umbria e il Lazio con la “20.000 Pieghe”. E vi portiamo anche in Toscana, alla scoperta delle strade dell’Eroica.
E poi ancora lo shop con i consigli utili per l’acquisto di accessori e abbigliamento moto e le nostre rubriche mensili.
Tutto su InMoto di agosto che trovate in edicola.
Link copiato