Nuova BMW R80 per Brad Pitt: l'edizione speciale è un richiamo al 1985
Roughchild Moto ha realizzato per la star di Hollywood un esemplare su misura: ecco il risultato
21 nov 2024
La passione di Brad Pitt per le moto è risaputa. La notizia di oggi, però, è che la star di Hollywood ha un nuovo esemplare nella sua collezione. E come tutti i divi che si rispettino, la moto in questione non può che essere un'edizione speciale. Si tratta di una BMW R80 realizzata appositamente per lui dallo customizer Roughchild Moto, fondata da Robert Sabel nel 2014 e specializzata appunto nella creazione di moto BMW ad hoc.
BMW R80: un ritorno al 1985
La nuova BMW di Brad Pitt (il lavoro è iniziato nel 2022) è stata sviluppata attorno a un motore R100RS da 1000 cc, ricostruito per l'occasione. Troviamo poi nuove sospensioni anteriori e posteriori firmate Öhlins e pinze freno Brembo. Tutte modifiche e aggiunte che portano al mezzo una maggiore velocità, una migliore gestione della guida e una frenata più pronta rispetto al modello standard, dicono da Roughchild Moto.
Altro dettaglio, non da poco, riguarda la moto base: un esemplare R80 del 1985, a cui come abbiamo già detto è stato sostituito in primis il motore, e poi teste aggiornate, nuova coppia di pistoni e carburatori SmartCarb. Nuovo anche lo scarico, per una potenza massima di 73 CV.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading