Sedici moto in gara provenienti da 9 paesi: ecco quali sono i modelli che hanno "sbaragliato la concorrenza"
L'edizione 2024 della competizione Honda Customs ha visto ben 16 moto in gara provenienti da 9 paesi europei. Quest'anno, il sito hondacustoms.com ha visto un'affluenza record, con oltre 25.500 voti registrati durante l'estate, segnando un incremento del 18% rispetto al 2023.
Il primo posto è stato conquistato dalla ‘Bunker Imprint’, una rivisitazione turca di una classica cafè racer, con oltre il 37% dei voti totali.
La Top 5 delle premiate all'Honda Customs 2024
Grande successo per l'edizione 2024 della competizione Honda Customs che ha visto òa partecipazione di 16 moto provenienti da 9 paesi diversi. Ecco le 5 moto più votate:
Guarda la galleryBunker Imprint – Turchia
La vincitrice è la Honda CL250, una vera e propria trasformazione da una semplice scrambler in una cafè racer. Il team di Istanbul ha realizzato l'intera opera con carene su misura in vetroresina rinforzata e Nylon FDM stampato in 3D. La creazione include nuovi fianchetti, un serbatoio con uscita per lo scarico integrata e una sella completamente rivisitata,
Ocean’s Track – Francia
Sul secondo gradino del podio troviamo Ocean’s Track, una creazione della francese Oceane Motos. Il progetto unisce il flat track americano con elementi da stunt bike. Presenta un telaio rosso, cerchi dorati e un ampio manubrio.
CL Surfer – Germania
La CL Surfer, ideata dalla concessionaria Honda Centre di Francoforte, è stata la terza classificata.Trae ispirazione dalle spiagge di Biarritz, presenta un serbatoio argento metallizzato e un design che rimanda direttamente al relax in spiaggia. Con parafanghi decorati con strisce blu e una sella in pelle marrone con cuciture a diamante, è un vero e proprio omaggio al mare.
Alpina 500 – Svizzera
In quarta posizione si attesta la Alpina 500, realizzata da Meister Engineering. La moto celebra i 50 anni di Honda Switzerland con un omaggio al passato del marchio attraverso dettagli che ricordano le storiche CB. Presenta un serbatoio caratteristico e una sella minimalista.
Enduro 500 – Spagna
In quinta posizione c'è la Enduro 500 della Stil Moto di San Sebastián, che presenta una verniciatura e dettagli personalizzati. Anche in questo caso è chiaro un omaggio alla storia del marchio: accattivante il parafango anteriore alto e la griglia copri faro.
R1200 R LC: la moto nata dalla fusione tra BMW e un aereo della seconda guerra mondiale
Link copiato