Opera del designer Oberdan Bezzi, è sviluppata con il sogno di farla partecipare alla King of the Bagger, competizione che accetta (per ora) solo moto statunitensi
Il "King of the Bagger" è un campionato americano riservato alle moto dal classico stile statunitense, caratterizzato da selle spaziose, cupolini mastodontici e grandi borse laterali, specificità che le rendono ideale per lunghi viaggi comodi sulle sconfinate strade degli USA. Il campionato permette la partecipazione di sole moto americane, ma c'è anche un esemplare customizzato dall'essenza italiana che sogna di poterne fare parte un giorno: la Moto Guzzi V120 Racing Bagger.
HARLEY-DAVIDSON MIDNIGHT JOE, UN CUSTOM "SPOGLIATO DEL SUPERFLUO"
La Moto Guzzi V120 Racing Bagger è una creazione del designer Oberdan Bezzi ed è equipaggiata con la migliore componentistica da corsa europea ma più leggera per la categoria. Secondo l'idea di Bezzi, la moto è basata sul motore big-block, un bicilindrico a V trasversale di 90 gradi da 1.200 cc. La sua prima proposta risale al 2020, e prevedeva della cilindrata a 1.700 cc raggiungendo idealmente 160 CV con le dovute modifiche. Ed ecco la Moto Guzzi V120 Racing Bagger, pronta ad essere accettata al King of the Bagger.
MOTOR BIKE EXPO: COMPIE 30 ANNI L'EVENTO DEDICATO AI CUSTOMIZER
Link copiato