Harley-Davidson, all'asta quella di Elvis Presley

Harley-Davidson, all'asta quella di Elvis Presley

Pare che sia l'ultima moto acquistata dalla leggenda della musica rock prima della sua morte. Si tratta di una FLH Bicentennial del 1976

Redazione - @InMoto_it

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 17:56 )

Sono due miti americani. Uno della musica, l'altro delle moto. E quando si uniscono, allora sicuramente può nascere qualcosa di interessante. L'appuntamento è per l'asta Mecum Indy 2023, dove tra i protagonisti ci sarà una Harley Davidson FLH appartenuta a Elvis Presley.

Harley-Davidson FLH Bicentennial di Elvis Presley

Harley-Davidson FLH Bicentennial di Elvis Presley

Mecum venderà quella che apparentemente è l'ultima moto acquistata dalla leggenda della musica rock prima della sua morte

Guarda la gallery

L'ultima moto di Elvis

Una delle moto appartenute al cantante americano sta per essere messa all'asta: si tratta di una FLH Bicentennial del 1976. Pare che sia l'ultima Harley-Davidson acquistata dal cantante prima di morire nell'agosto del 1977. Dopo la sua morte, la moto fu apparentemente venduta al proprietario di un albergo che la utilizzò come strumento promozionale, e fu poi consegnata al Pioneer Museum di Murdo, dove divenne uno dei pezzi forti della collezione. La moto non è nuova nemmeno alle aste, visto che è stata già venduta nel 2022 per 800.000 dollari, circa 735mila euro.

HARLEY-DAVIDSON, ELECTRA GLIDE HIGHWAY KING: OMAGGIO AL PASSATO

Ora, però, la Harley in questione ha bisogno di trovare una nuova casa e, con appena 2.000 km all'attivo e il legame con Elvis Presley, gli esperti sostengono possa battere il record per una Harley-Davidson venduta all'asta, che finora appartiene a una Strap Tank venduta per oltre 900mila euro in un'altra asta Mecum all'inizio dell'anno.

VENDUTA UNA HARLEY-DAVIDSON A QUASI UN MILIONE DI EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento