Lambretta con motore Yamaha RD350: un particolare missile dall'Inghilterra

Lambretta con motore Yamaha RD350: un particolare missile dall'Inghilterra

Per omaggiare il fratello scomparso, un appassionato ha preso l’anteriore dello scooter e il motore della sportiva 2 tempi: ecco il risultato

Redazione - @InMoto_it

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 17:44 )

Spesso le creazioni a due ruote più spettacolari nascono dall’estro e dalla fantasia dei costruttori (anche amatoriali). Talvolta, invece, ci sono di mezzo i sentimenti. È il caso di Envious Git, un ibrido tra una Lambretta e una Yamaha RD350, costruito in Inghilterra (precisamente nello Wiltshire) da un uomo di nome Jed, che con questo esemplare ha voluto omaggiare il fratello che non c’è più (il cui nome è stato inciso sull’anteriore).

Interventi e modifiche

Se la parte anteriore del mezzo è interamente Lambretta, il telaio posteriore e il motore 2T Jed ha scelto di prenderli da una Yamaha RD350. Ovviamente non ha fatto tutto da solo. Gli scarichi sono stati realizzati da Casa Performance e sono state apportate molte altre modifiche per far funzionare tutto. In particolare, si è speso molto tempo per le prese d'aria sul frontale e ai lati, che non sono solo estetiche ma anche funzionali. Il pedale del cambio è stato montato sulla pedana sinistra.

Le prestazioni della Lambretta RD 350

Per quanto riguarda i numeri, il signor Jed parla di quasi 61 CV e ben 193 km/h di velocità massima (anche se, precisa, gli è accaduto solo una volta di spingere così forte e Envious Git e non lo farà mai più perché a quelle velocità risulta troppo instabile). Qual è la cosa migliore? Il confronto con altri mezzi esteticamente simili i cui conducenti non si aspettano minimante che Envious Git possa sfrecciare a velocità molto più elevate. Ma c’è un problema, l’inedito scooter consuma un sacco di benzina (e olio), quindi va usato con parsimonia.

STILRIDE 1, DALLA SVEZIA ARRIVA LO SCOOTER NATO DA UN FOGLIO DI LAMIERA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento