BMW, la R18 B in salsa Heavy Duty realizzata da Kodlin

BMW, la R18 B in salsa Heavy Duty realizzata da Kodlin

Il suo nuovo design è stato curato dal tatuatore Marcel Sinnwell che ha realizzato disegni aerografati con vernice traslucida

Redazione - @InMoto_it

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 12:26 )

Fred Kodlin, customer statunitense che si occupa di personalizzare moto da più di quarant'anni, ha deciso di imprimere la sua creatività sulla R18 B Heavy Duty, basata sulla R18 B di BMW, conferendole un aspetto molto particolare. Il lavoro questa volta non è stato fatto in solitaria, perché il costruttore ha chiesto al figlio Len di iniziare con lui, tanto da considerarlo “un vero e proprio progetto padre-figlio. C'è stato molto contributo creativo da Len, che va anche a dimostrare che la prossima generazione di Kodlin Bikes è già ai nastri di partenza".

Una grande sfida

La R18 B Heavy Duty by Kodlin

La R18 B Heavy Duty by Kodlin

Il customer Kodlin, insieme a suo figlio Len, hanno personalizzato una BMW R18 B, chiamata ora R18 B Heavy Duty, realizzando una moto dal design molto particolare e appariscente.

Guarda la gallery

La difficoltà maggiore della custom BMW riguarda il telaio. "Abbiamo completamente rifatto i tubi superiori per abbassare l'altezza della sella della R 18 B. Abbiamo anche rifatto la testa dello sterzo e le pinzeper adattare il tutto al diverso angolo di sterzata". Guardandola lateralmente, la sua linea cade nella parte posteriore, iniziando dal parabrezza, tagliato, preso dalla gamma di accessori originali BMW Motorrad, mentre per le valigie laterali padre e figlio hanno optato per la plastica rinforzata con fibra di vetro.

Passando all'aspetto tecnico, la BMW vanta un sistema di sospensioni pneumatiche nella parte anteriore e posteriore, supportato da un compressore posizionato e poco visibile nella parte laterale sinistra e fa sì che la R18 B Heavy Duty si possa abbassare e sollevare in una frazione di secondo. Per quanto riguarda l'estatica, il suo nuovo abito è stato curato dal tatuatore Marcel Sinnwell che ha realizzato disegni aerografati con vernice traslucida. La moto è stata impreziosita da disegni dipinti a mano e da un motivo aerografato sul parafango posteriore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BMW Motorrad (@bmwmotorrad)

MERCATO MOTO: FEBBRAIO VOLA A +20,9%

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento