Concept cinese mostruoso: Wolverine XS 800 con gomma da 360

Il prototipo della Brotherhood si presenta con cerchi extralarge abbinati ad un motore però di soli 51,5 CV

Concept cinese mostruoso: Wolverine XS 800 con gomma da 360

7 feb 2023 (Aggiornato alle 17:23)

Brotherhood, che appartiene al marchio cinese Xiangshuai, è conosciuto per le sue motociclette personalizzate e fra queste spicca la Wolverine XS 800 con forcellone monobraccio e pneumatico posteriore 360 molto ampio. Questo è un concept alquanto articolato; ha un telaio e un forcellone in alluminio con ed è dotato di un bicilindrico a V del modello Traveler XS 800 che eroga una potenza di soli, però, 51,5 CV. Scopriamolo nel dettaglio.

XS 800: come è fatta

Passando alle ruote, quella posteriore ha il formato 360/30 R 18. Finora i customizzatori avevano a disposizione solo le 260/40 R 18 Cruisetec di Metzeler. Avon offre il Cobra Chrome fino a 330/30 R 17, mentre il fornitore speciale Vee Rubber arriva fino a 360/30 R 18. Per il Wolverine XS 800, viene utilizzata una gomma 360 ma del produttore cinese Kingtyre. 

Anche la ruota anteriore della Wolverine XS 800 è relativamente larga, con pneumatici 140/70 ZR 17, un doppio freno a disco e pinze a quattro pistoncini montate radialmente sulla grande forcella a steli rovesciati. La ruota posteriore XXL è dotata di un freno a disco e la trasmissione finale è a cinghia dentata. Nonostante il forcellone monobraccio, i cerchi extra-larghi e i pneumatici XXL, il peso totale sarebbe contenuto in 288 chilogrammi, distribuiti su un lungo interasse di 1.650 millimetri. L'altezza della sella è di soli 720 millimetri. La Wolverine XS 800 dovrebbe essere in grado di raggiungere la stessa velocità massima: 160 km/h.

MERCATO MOTO: IL 2023 INIZIA CON UN +37,7%, E L'ITALIA COMANDA IN EUROPA

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Customs 2025: come è nata la moto che ha vinto

Nicola Manca, fondatore e responsabile di MAAN Motocicli Audaci, racconta il processo creativo dietro alla realizzazione della Hachimaan

Royal Enfield Goan Classic 350, special di serie

Arriva in edizione limitata. Incarna l’essenza della moto ed è un omaggio alla tradizione e alla controcultura libera nata a Goa negli Anni 70