Kawasaki Z1 900, 50.000 euro per un esemplare del 1973

Kawasaki Z1 900, 50.000 euro per un esemplare del 1973

Un appassionato non ha badato a spese per portarsi a casa la sportiva di Akashi restaurata, riverniciata e in condizioni perfette per essere ancora guidata a cinquant'anni di distanza

Redazione - @InMoto_it

02.02.2023 08:25

All'asta tenuta da Mecum Auctions a Las Vegas, una Kawasaki Z1 900 del 1973, completamente restaurata, ha sorpreso tutti, forse persino il vecchio proprietario, quando è stata venduta per 55.000 dollari, al cambio circa 50.700 euro.

Kawasaki Z1 900, all'asta un esemplare del 1973

Kawasaki Z1 900, all'asta un esemplare del 1973

Venduto a Las Vegas un modello in perfette condizioni della roadster di Akashi, completamente restaurato, riverniciato e in perfette condizioni. L'acquirente ha speso oltre 50.000 euro per poterlo parcheggiare nel proprio garage

Guarda la gallery

Restauro completo: ecco i lavori effettuati

Questa moto è stata sottoposta a un restauro completo e appare in ottime condizioni. Il motore è stato completamente revisionato, compresa la ribasatura dei cilindri e la ricostruzione totale della testata, oltre al montaggio di nuove guarnizioni e sigilli. I carburatori sono stati ricostruiti ed è stata aggiornata anche l'accensione elettronica Dynatek Dyna S, la bobina e i fili delle candele. Una volta ricostruito il motore, il vecchio proprietario lo ha fatto rivestire in ceramica nera come tocco finale. Ha installato anche un nuovo scarico quattro-in-uno da Z1 Parts, una nuova catena e pignone e aggiornato comandi e cavi. Il restauro ha compreso anche la sostituzione dei cuscinetti a rulli del forcellone e l'installazione di nuovi cuscinetti nella testa dello sterzo. Gli steli della forcella sono stati ricostruiti, il telaio è stato sverniciato e riverniciato a polvere in nero, e sono state acquistate delle ruote dotate di nuovi raggi e nuovi pneumatici, in linea con l'epoca.

KAWASAKI Z1 900: SI AVVICINA IL MEZZO SECOLO PER LA PRIMA SBK

La roadster di Akashi è stata rifinita con la combinazione di colori marrone e arancione e, per completare il look anni '70, sono stati acquistati nuovi stemmi dalla giapponese Doremi Collection. Tutte le parti cromate e lucidate sono state rifinite e sono state montate una nuova sella, un nuovo cablaggio e nuovi indicatori di direzione.

KAWASAKI Z, UNA LETTERA CHE SPINGE DA 50 ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento