Temi caldi
Honda CB360, dopo l'opera di Slipstram Creations è ancora più intrigante
Il lavoro è stato iniziato dal proprietario dell'esemplare ma è stato completato dall'artista James Fawcett
Pubblicato il 19 dicembre 2022, 16:32
Per fare un capolavoro non basta essere dei semplici appassionati ma piuttosto degli artisti. E chi più di James Fawcett, esperto customizzatore della Slipstream Creations sa cosa significa creare un'opera d'arte? Basta guardare questa Honda CB360 del 1974, un lavoro iniziato dal proprietario dell'esemplare stesso e poi terminato dal celebre statunitense.
Come è cambiata
Quando la moto arrivò all'officina Fawcett capì subito che non sarebbe stato un lavoro facile. Il proprietario aveva infatti suddiviso la moto, smontata come fosse un enorme puzzle da ricompattare per poi scoprire il risultato finale. Negli stabilimenti della Slipstream Creations, l'artista ha proceduto quindi a pulire e riassemblare il telaio e il telaietto posteriore con tanto di striscia fatta di LED. Lo stesso tipo di illuminazione si trova anche sugli indicatori di direzioni e sul faro tondo frontale. per quanto riguarda la ciclistica, la forcella è stata ricostruita, gli ammortizzatori sistituiti così come i freni che ora sono a tamburo, mentre i cerchi ora sono in alluminio da 18 pollici raggiati. Questa CB360 ora possiede una strumentazione Motogadget, mentre la sella è stata ridisegnata e prodotta su misura.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Suzuki GSX-8TT: per chi è (per chi non è)
L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?
Crisi a stelle e strisce: cosa sta succedendo a Harley-Davidson e Indian?
Le cruiser americane non si vendono più? Non proprio, perchè la situazione è più complessa e ha a che fare con l'evoluzione del mercato e col cambio generazionale di chi va in moto

