Moto Guzzi 1000 SP Enzo, una special carica di significato

Moto Guzzi 1000 SP Enzo, una special carica di significato

Il modello è stato completamente rivisitato dall'officina ravennate Fuchs Workshop ed è dedicata ad una persona davvero importante per il proprietario

Redazione - @InMoto_it

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 17:59 )

Arriva da Ravenna ed è un concentrato di arte e stile. Stiamo parlando della Moto Guzzi 1000 SP Enzo, nata nell'officina Fuchs Workshop. La special - cafè racer è stata acquistata dal customizzatore Massimo Rinchiuso da un suo cliente e l'ha fatta diventare così icona e marchio di fabbrica del suo laboratorio.

Moto Guzzi 1000 SP Enzo by Fuchs Workshop

Moto Guzzi 1000 SP Enzo by Fuchs Workshop

La Moto Guzzi 1000 SP Enzo è una speciale customizzazione fatta da Massimo Rinchiuso, dell'officina ravennate Fuchs Workshop. La moto è stata acquistata da un cliente ed è stata sostanzialmente modificata. Il nome particolare è in onore del nonno che avvicinò Massimo alla passione per i motori.

Guarda la gallery

MOTO GUZZI EXPERIENCE: SI TORNA IN SELLA FRA MARE E MONTAGNA

Nome e caratteristiche

Partiamo dall'inizio, il nome. La prima cosa che ci si chiede quando sentiamo parlare di questo modello è chi sia Enzo. Enzo è il nonno di Massimo ed è grazie a lui che nacque la passione per i motori. Per quel che riguarda le caratteristiche di questa Special, modifiche sono state apportate al telaio e allo sterzo, ma anche la forcella ha subìto dei cambiamenti utilizzando alcuni elementi della Yamaha R6. Presente un nuovo forcellone realizzato in alluminio, collegato a due ammortizzatori Ohlins. I cerchi sono realizzati dalla stessa officina e così il serbatoio, il cupolino e il codino. L'impianto di scarico è composto di due terminali SC Project.

Motore e colore

Ulteriori modifiche sono state apportate al volano e all'albero per renderli più leggeri, mentre l'accensione è affidata al Silent Hektik. I carburatori sono Dell'Orto PHM40. Massimo ha scelto il grigio e il rosso per rendere questo esemplare unico il più accattivante possibile. Nonno Enzo ne sarà sicuramente fiero.

MOTO GUZZI, V100 MANDELLO AVIAZIONE NAVALE: L'AQUILA PLANA SU UNA PORTAEREI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento