CCM Retro Trailie, enduro dalla vocazione racing

CCM Retro Trailie, enduro dalla vocazione racing

Il nuovo prototipo del marchio britannico è una off-road dallo stile sportivo e fortemente ispirato ai modelli che hanno corso la Dakar negli anni '80

Redazione - @InMoto_it

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 16:16 )

CCM, marchio motociclistico con sede nel Regno Unito, ha recentemente presentato il suo ultimo prototipo, Retro Trailie, un'enduro dallo stile rétro e palesemente ispirata ai modelli da rally anni '80 che hanno corso in competizioni come la Dakar.

Enduro dalla vocazione sportiva

CCM si è fatta un nome soprattutto per la sua gamma di scrambler denominata Spitfire, che offre un'ampia possibilità di personalizzazione abbinata a un design rétro. Tuttavia, la Retro Trailie si distingue per il suo aspetto prettamente racing, con un serbatoio grande e voluminoso, le protezioni del radiatore che si estendono verso il basso, un parafango alto e un cupolino con fari in stile rally, stesso aspetto della sella. La targhetta laterale con il logo "Camel" conferma l'ispirazione racing della moto. Sulla parte posteriore, un parafango corto e un maniglione che si integra perfettamente nel sottotelaio della moto conferiscono alla Retro Trailie un aspetto dinamico e leggero. La moto monta pneumatici da enduro, con una ruota da 21" all'anteriore e una da 19" al posteriore. Le sospensioni sono gestite da un'unità Öhlins rovesciata a lunga escursione all'anteriore, mentre il posteriore è composto da due ammortizzatori, sempre dell'azienda svedese.

BMW R NINET "PARIS-DAKAR", OMAGGIO ALLA R80 G/S REGINA DEL DESERTO

Dal punto di vista delle prestazioni, la Retro Trailie non è molto diversa dagli altri modelli della gamma CCM. Monta un monocilindrico da 600 cc con una potenza di 56 cavalli. La moto è costruita attorno a un telaio tubolare in acciaio lavorato a mano, che la rende leggera e adatta all'off-road. L'impianto frenante è J.Juan, probabile vi sia anche l'ABS qualora il modello venga rilasciato per il mercato.

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento