BMW R 18 Custom, tre special dal Canada

BMW R 18 Custom, tre special dal Canada

Tre modelli da tre customizzatori, sulla base della bicilindrica baverese, tela perfetta per la personalizzazione: scopriamoli insieme

Redazione - @InMoto_it

18.04.2022 ( Aggiornata il 18.04.2022 09:42 )

Da BMW Canada arrivano tre speciali BMW R 18 nate dal primo progetto di personalizzazione dell’importatore, in collaborazione con tre customizzatori canadesi. Si tratta di Jay Donovan di Victoria, Konquer Motorcycles di Kelowna e Augment Motorworks di Toronto. “Questi progetti dimostrano quanto sia importante creare moto che ispirino la creatività e fungano da buona base per proprietari e costruttori”, ha detto Roland Stocker, BMW Motorrad Project Manager per i modelli Heritage, dopo aver visto i lavori.

Spazio alla personalizzazione

La visione, la maestria e la qualità del lavoro è stata molto impressionante - ha precisato Stocker -, soprattutto considerando quanto sono giovani alcuni dei costruttori. Sono stato molto soddisfatto del risultato”. Il merito va in parte anche al modello: BMW R18, che monta il boxer da 2 cilindri da 1.802 cc, è una base perfetta per la customizzazione. C’erano delle regole da rispettare? Solo una. Le custom dovevano essere omologate per la guida su strada e quest’estate i tre esemplari fanno parte di un tour dei rivenditori in tutto il Canada.

Le tre personalizzazioni

Che caratteristiche hanno i tre modelli? Il primo è la BMW R 18 Future Café di Jay Donovan, con il reindirizzamento dello scarico sopra la testa del cilindro, per finire sotto la sella. Il serbatoio è stato ridisegnato, la sezione superiore è in alluminio lucido, i parafanghi anteriori e posteriori sono tagliati e rifiniti in nero. Il secondo è la BMW R 18 Diamond Custom di Konquer Motorcycles, definita da Rob Thiessen e dalla sua squadra come una dragster personalizzata, con verniciatura Bronze Metallic, parafanghi anteriori e posteriori modificati e sella personalizzata (con motivo a diamanti). Infine, l’ultimo esemplare, la BMW R 18 Tattooed Chopper realizzata da Nick Acosta di Augment Motorworks che si ispira ai classici chopper americani. La verniciatura richiama i tatuaggi ed è abbinata a un sissy bar, un supporto per il faro realizzato a mano, un mini manubrio, uno scarico cocktail shaker e una sella personalizzata.

BMW, NUOVE R 1300 GS E SERIE M: NON PRIMA DI DUE ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento