Mettere il motore di una Suzuki Hayabusa nel telaio di una moto da cross vi sembra un'idea folle?
Sì, in effetti lo è, ma nonostante questo, c'è qualcuno che lo ha fatto e con ottimi risultati. La persona in questione si chiama Matt Spears, un ragazzo americano di 23 anni che vive in Alaska e che ha un passato nelle competizioni su ruote tassellate, in particolare nell'enduro. Dopo aver creato un canale Youtube cinque anni fa e avere iniziato a pubblicare una serie di video con dei consigli di guida, Matta ha cambiato decisamente genere.
Due anni fa ha pubblicato il primo video di offroad con protagonista una moto piuttosto particolare, una Honda GoldWing che lui stesso ha modificato per affrontare terra, sabbia, sassi, rocce e guadi. Dopo la regina delle tourer un'altra moto famosa è finita sotto le grinfie di Matt, che ha trasformato una Hayabusa in una moto da enduro. Poi è toccato a una Ducati Panigale V4, anche lei diventata prima una enduro e poi addirittura una moto da neve con tanto di cingolo e sci anteriore. Nel frattempo Matt ha trasformato anche altri mezzi: una piccola moto da cross e una mini auto elettrica.
Della prima ha aumentato considerevolmente la potenza, della seconda ha cambiato la destinazione d'uso, rendendola prima adatta a circolare sui binari e poi galleggiante. Non vi diciamo altro per non togliervi il piacere di andare a vedere i video sul suo canale. Il progetto più recente, invece, ha visto il poderoso 4 cilindri della sua Hayabusa trasformata, che nel frattempo aveva avuto un piccolo incidente, finire nel telaio di una Honda da cross. Nel video che segue potete vedere tutto il processo... siete pronti a gustarvi lo spettacolo?
Link copiato