BMW: il Big Boxer R 18 diventa una macchina da caffè da quasi 8000 euro

BMW: il Big Boxer R 18 diventa una macchina da caffè da quasi 8000 euro
Il motore boxer bicilindrico di cilindrata più grande mai prodotto in serie ora diventa la base per Big Coffee Boxer. Una proposta in edizione limitata 

Redazione - @InMoto_it

06.08.2025 ( Aggiornata il 06.08.2025 15:59 )

Dalla collaborazione artigianale tra BMW e il produttore premium tedesco ECM (Espresso Coffee Machines Manufacture GmbH), nasce Big Coffee Boxer: una macchina per espresso a leva in edizione speciale limitata a 80 unità.
Per realizzarla sono stati integrati, in modo discreto, i componenti della macchina per caffè espresso sui componenti originali del motore BMW R 18, il motore boxer bicilindrico di cilindrata più grande mai prodotto in serie.

Caratteristiche premium e design unico

La Big Coffee Boxer è dotata di due sistemi di circolazione dell'acqua indipendenti per la preparazione simultanea di caffè e schiuma di latte. ECM ha migliorato la tecnologia e il design del gruppo di erogazione E61 (Introdotta circa 50 anni fa da Faema) brevettando la campana di erogazione in acciaio inox posta sull'iconico BMW Big Boxer. A completare il pacchetto, una pompa rotativa estremamente silenziosa e un contatore di erogazioni (che visualizza il tempo di erogazione). Dallmayr, partner esclusivo, ha realizzato per l'occasione una nuova tostatura dedicata, chiamata "Dallmayr Italian Vibe". 

BMW, Big Coffee Boxer: le foto del motore  diventato una macchina da caffè

BMW, Big Coffee Boxer: le foto del motore diventato una macchina da caffè

Un'edizione speciale limitata a 80 unità che con il suo design, rende esclusivo e porta all'estremo il concetto di "espresso"

Guarda la gallery

Big Coffee Boxer: prezzo

Il Big Coffee Boxer è disponibile al prezzo di 7.900 euro esclusivamente presso i rivenditori della linea ECM Exclusiv.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento