Dalla collaborazione artigianale tra BMW e il produttore premium tedesco ECM (Espresso Coffee Machines Manufacture GmbH), nasce Big Coffee Boxer: una macchina per espresso a leva in edizione speciale limitata a 80 unità.
Per realizzarla sono stati integrati, in modo discreto, i componenti della macchina per caffè espresso sui componenti originali del motore BMW R 18, il motore boxer bicilindrico di cilindrata più grande mai prodotto in serie.
La Big Coffee Boxer è dotata di due sistemi di circolazione dell'acqua indipendenti per la preparazione simultanea di caffè e schiuma di latte. ECM ha migliorato la tecnologia e il design del gruppo di erogazione E61 (Introdotta circa 50 anni fa da Faema) brevettando la campana di erogazione in acciaio inox posta sull'iconico BMW Big Boxer. A completare il pacchetto, una pompa rotativa estremamente silenziosa e un contatore di erogazioni (che visualizza il tempo di erogazione). Dallmayr, partner esclusivo, ha realizzato per l'occasione una nuova tostatura dedicata, chiamata "Dallmayr Italian Vibe".
BMW, Big Coffee Boxer: le foto del motore diventato una macchina da caffè
Un'edizione speciale limitata a 80 unità che con il suo design, rende esclusivo e porta all'estremo il concetto di "espresso"
Guarda la galleryIl Big Coffee Boxer è disponibile al prezzo di 7.900 euro esclusivamente presso i rivenditori della linea ECM Exclusiv.
Link copiato