Le 5 cose che ci ricorderemo del 2024 a due ruote

Le 5 cose che ci ricorderemo del 2024 a due ruote

Quali sono gli accadimenti che hanno segnato il mondo delle moto nel 2024? Abbiamo riassunto i più significativi

31.12.2024 06:25

La crisi KTM e MV Agusta

A metà fra un'epopea e una soap opera, la storia della crisi del Gruppo Pierer - che include il destino di diversi marchi europei capitanati dal colosso austriaco KTM - ha calamitato l'attenzione non solo dei motociclisti ma anche di tutti i media finanziari europei. Il "buco" creato dalla holding è enorme e mette a serio rischio non solo l'esistenza di KTM, Husqvarna , Gas Gas, MV Agusta e altre aziende collegate al mondo delle due ruote, ma anche migliaia di posti di lavoro e un indotto di dimensioni ragguardevoli.

Tutta la vicenda è stata seguita dalle nostre inchieste e dalle news che nell'ultimo periodo hanno riempito il sito inmoto.it a cadenza quasi giornaliera. A fine anno la situazione è in mano a un curatore fallimentare che deciderà presto del destino della Pierer AG, ma c'è già chi è pronto a sottoscrivere un nuovo impegno economico pur di salvare i brand KTM, Husqvarna e MV Agusta. Noi, ovviamente, continueremo a seguire la vicenda.

KTM 1390 Super Adventure R 2025: LE FOTO

KTM 1390 Super Adventure R 2025: LE FOTO

Nella versione 2025 guadagna una nuova estetica, il motore LC8 da 1350 cc e 173 CV con tecnologia CAMSHIF e un raffinato pacchetto elettronico.

Guarda la gallery

Passa alla prossima pagina

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento