Ducati, un modellino LEGO per la nuova Panigale V4 S: da quanti mattoncini è composto

Molto più di un oggetto da collezione: 1.603 mattoncini compongono una delle moto più amate della gamma. Disponibile dal 1 gennaio 2025

Pubblicato il 25 novembre 2024, 17:47

Alessandro Cicognani: "Vederla riprodotta così fedelmente in questo set LEGO è una grande emozione"

“Siamo molto contenti di rinnovare la nostra collaborazione con LEGO®, un’Azienda iconica che, come Ducati, attraverso i propri prodotti fa vivere esperienze uniche ed emozionanti, e con la quale condividiamo tanti valori importanti, tra cui la ricerca continua dell’innovazione e la cura maniacale del dettaglio”, afferma Alessandro Cicognani, Licensing, Merchandising & Corporate Sponsorship Manager di Ducati.
“Quando abbiamo mostrato al mondo la nuova Panigale V4, settima generazione delle superbike di Borgo Panigale, è stato evidente che stessimo presentando una rivoluzione tecnica con l’intento di ingegnerizzare la meraviglia. Vederla riprodotta così fedelmente in questo set LEGO® Technic™ è una grande emozione, oltre che un’opportunità unica per gli appassionati di motori di esplorare il design della moto e vivere un’esperienza indimenticabile da costruire con le proprie mani”.

Uwe Wabra: "Le versioni LEGO Technic dei veicoli devono dare una sensazione il più possibile autentici"

“È un onore poter riprodurre un’icona come la Ducati Panigale V4 S. Questo set cattura l’essenza della velocità e dell’eleganza del marchio bolognese, permettendo ai fan di vivere un’esperienza di costruzione che rende omaggio all’ingegneria italiana". ha affermato Uwe Wabra, Senior Designer di LEGO Technic.
"Le versioni LEGO Technic dei veicoli reali devono avere un aspetto e dare una sensazione il più possibile autentici. Ciò significa che testiamo continuamente nuove tecniche per ricreare dettagli specifici come sospensioni, manubrio, motore, cambio e forme.  Abbiamo avuto il piacere di visitare il team di progettazione Ducati mentre stava sviluppando la nuova Panigale V4 e ci hanno offerto una visione unica della tecnologia e del design. Abbiamo trascorso un momento fantastico con questo gruppo per realizzare il set e ci auguriamo che anche voi possiate provare l'emozione di costruire la Panigale V4”.

Marco Capone: "questo set che è un omaggio all’eccellenza italiana"

“Siamo davvero entusiasti di questo set che è un omaggio all’eccellenza italiana, a quella maestria dell’ingegneria su due ruote che tutto il mondo ci ammira”, ha aggiunto Marco Capone, General Manager LEGO Italia. “La partnership con Ducati è stata fondamentale per dare vita a un prodotto che farà appassionare gli amanti dei mattoncini, ma anche i fan dei motori, attenti ai dettagli tecnici che qui sono ai massimi livelli”.

Ducati fra le protagoniste della mostra del MIMIT: in alto l'eccellenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading