Pulp Fiction, 30 anni fa l'iconica scena di Bruce Willis su una Harley-Davidson

Ad oggi è fra i film più amati e studiati, e all'epoca Quentin Tarantino vinse l'Oscar nella categoria Miglior Sceneggiatura

Pulp Fiction, 30 anni fa l'iconica scena di Bruce Willis su una Harley-Davidson

Pubblicato il 22 novembre 2024, 16:22

Era il 1994 quando uscì Pulp Fiction. Secondo film dell'acclamato Quentin Tarantino, fra i registi destinati a riscrivere la storia delle pellicole di genere. Al centro racconti di violenza, pilastro ricorrente in ogni lungometraggio, usata però in primis per divertire. Perché quella che guardava lui quando era piccolo, seduto su una poltrona in una sala d Los Angeles, lo faceva ridere di gusto.

Pulp Fiction fa parte di quei film diventati icone cinematografiche, che almeno una volta nella vita bisogna aver visto. Le scene sono una più memorabile dell'altra, come per esempio quella di Bruce Willis, alias Butch Coolidge, quando va a prendere la sua fidanzata Fabienne in sella a una Harley- Davidson FXR Super Glide customizzata.

La Grace di Butch

La ragazza è sconvolta quando vede Butch su un'altra moto, e gli chiede: “Dove l'hai presa quella motocicletta?”, ma lui ci tiene subito a puntalizzare che è un Chopper. Fabienne è interdetta, si aspettava la sua Honda, che però adesso non c'è più. Al suo posto questa FXR Super Glide del 1986 dalla livrea nera con la scritta “Grace” scintillante sul serbatoio. Affascinante, selvaggia e potente, quanti vorrebbero averla? O quanti hanno desiderato, dopo questo momento, poter fare un giro in compagnia di Coolidge?

THE BIKERIDERS: CON LA MOTO ALLA RICERCA DEL PROPRIO POSTO NEL MONDO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi

Quando una moto vale come un appartamento: maxi-commessa da 41,5 milioni per BMW

Il governo olandese acquista 184 esemplari K1600GT per la polizia, con sirene, lampeggianti e assistenza completa. Ogni moto “costa” oltre 125.000 euro