Sembra il set di un film horror, in Alabama c'è un "cimitero" che potrebbe rivelare vecchi tesori. Ce lo mostra il canale YouTube: Motorcycle Rewind
In Alabama, nei pressi di Brewton, è stato scoperto un enorme "cimitero" di moto e scooter abbandonati. Si tratta di un’area di oltre 20mila metri quadrati, dove l’azienda Escambia Motorcycles raccoglie migliaia di carcasse di moto, serbatoi, ruote, e pezzi di carenature che giacciono tra gli alberi, arrugginiti e coperti di foglie.
La società è specializzata nella vendita di ricambi per moto, soprattutto Kawasaki, Suzuki, Yamaha e Honda. Sul canale YouTube "Motorcycle Rewind" è stato pubblicato un video che mostra l’evidente stato di degrado in cui sono attualmente i veicoli e le parti degli stessi in quell’area.
Ci sono moto sepolte dalle foglie, carene appese agli alberi, tanto che sembra il set di un film horror girato in uno sfascio.
Alcuni esemplari in particolare spiccano agli occhi tra cui una Honda CB 750 Four e una Honda CT 70.
La sfida al ritrovamento di qualche gemma rarissima è stata lanciata dallo youtuber che ha registrato il filmato: chissà se tornerà allo splendore qualche moto inaspettatamente di valore.
In Tennessee c’è mezzo ettaro di moto di moto anni ’70 e ’80
Link copiato