Audi E-Tron Vs Ducati Panigale V4 S: gara di accelerazione

Un video mostra cosa succede quando l’elettrica tedesca e la sportiva di Borgo di Panigale si affiancano sulla linea di partenza

Audi E-Tron Vs Ducati Panigale V4 S: gara di accelerazione

Pubblicato il 7 ottobre 2024, 10:17

Cosa succede quando un'Audi E-Tron e la nuova Ducati Panigale V4 S si sfidano in una gara di accelerazione?
Ci hanno provato di ragazzi di Carwow, mettendo i due veicoli a confronto.

Numeri alla mano: l’elettrica tedesca può raggiungere 857 CV, che diventano di più grazie al launch control; la moto di Borgo di Panigale sta intorno ai 215 CV.

Audi E-Tron Vs Ducati Panigale V4 S: com'è andata la sfida

Com’è andata la sfida?
Il tutto è stato postato sul canale YouTube di CarWow, con diverse prove a tenere banco. Al volante dell’Audi c’è Mat Watson di Carwow, in sella alla Ducati c’è Alessandro Valia, collaudatore e sviluppatore della Casa italiana.

Nella prima sfida, è l’Audi a uscirne vincitrice, anche se la Panigale tenta un bel recupero, salvo poi finire fuori strada. Ma sono le prove successive a stupire. Sebbene il vantaggio iniziale dell’elettrica tedesca sia evidente, la Panigale e il suo pilota prendono sempre più confidenza. Inutile dire che entrambi i mezzi sono fuoriclasse ognuno nella sua categoria, dotati di tecnologie all’avanguardia che permettono un controllo di strada ottimo e prestazioni incredibili.

Stupisce (o forse no) vedere che la Panigale VS 4 S abbia tenuto piuttosto bene il confronto, anche nella sfida della frenata di emergenza alla velocità di 100 km/h.

Per sapere com’è andata nel dettaglio, non vi resta che guardare il video.

PROVA PANIGALE V4 S 2025: IL MONDO AI SUOI PIEDI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO V4 SR-RR Prototype: eccola in azione... e che sound!

La prossima SBK cinese sgranchisce i muscoli dopo aver mostrato le sue forme a EICMA. Una moto che punta a ribaltare i valori in campo tra le maxi

Eicma 2025: nello stand Honda c'era anche la nuova Nikon ZR

Durante la kermesse milanese Nikon ha esposto le ultime novità con le fotocamere mirrorless ideali per il turismo in moto, ma anche per i professionisti