Il primato di questa singolare disciplina è stato conquistato dal pilota acrobatico trainato da una Kawasaki Ninja H2 SX
I record del mondo sono tanti, variegati e in alcuni casi anche abbastanza assurdi. Come quello appena battuto dal pilota acrobatico Jonny Davies che, aggrappato (sì, avete letto bene) a una Kawasaki Ninja H2 SX, ha infranto il primato mondiale di velocità.
Il pilota britannico non è nuovo a questo record, infatti è il terzo primato che fa segnare a suo nome.
Ma, ecco i dettagli: la prova si è svolta all’Elvington Airfield, nel Regno Unito, domenica 18 agosto 2024.
Per praticare questa particolare attività, i piloti indossano scarpe in titanio: come si vede dalle immagini, poco dopo l’inizio della corsa, Davies scende dalla sella, aggrappato alla parte posteriore, viene trainato dalla moto con i piedi che scivolano sull’asfalto.
Al secondo tentativo, il pilota è riuscito a battere il record viaggiando alla velocità massima di 256 km/h sulla Kawasaki Ninja H2 SX che, per l’occasione, è stata modificata aumentando la potenza del suo motore da 175 a quasi 200 CV.
Dopo il successo, Jonny Davies ha dichiarato alla BBC: “Ho sentito così velocemente che il mio piede sinistro stava letteralmente volando in aria e ho pensato 'Spero di aver battuto il record perché non voglio farlo di nuovo'. Sono al settimo cielo. Sono felice e sono felice del supporto di tutti”.
Visualizza questo post su Instagram
GUINNESS DA BRIVIDO, RISCHIA LA VITA PER SMONTARE UNA VESPA SOTT'ACQUA
Link copiato