Andare in moto fa bene, più di quanto si immagina: perché?

La passione per le due ruote non è solo una questione di divertimento e condivisione, ma anche di salute e benefici per il fisico e la mente. Alcuni di questi non sono per nulla scontati

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 19 agosto 2024, 10:26 (Aggiornato il 23 ago 2024 alle 12:49)

Andare in moto migliora il rapporto con sè stessi

Guidare una moto, mezzo di per sè pericoloso e molto vulnerabile sulla strada, ci permette di concentrarci nel governare qualcosa di potenzialmente distruttivo e quindi ci onora di una responsabilità che richiede disciplina, autocontrollo e mente lucida. Questa dinamica, oltre che darci piacere, crea anche una solida struttura di determinazione e self-confidence che ci aiuta a prendere decisioni nella vita e ad affrontare situazioni difficili fidandoci delle nostre capacità. Se affrontassimo ogni sfida quotidiana con la stessa dedizione e cura che poniamo nella guida di una moto, faremmo enormi passi avanti nella nostra evoluzione come essere umano. 

Inoltre scegliere una moto che rispecchi il nostro essere, o modificarla in maniera da esprimere al meglio la nostra personalità, ci permette di abbracciare l'individualità e mostrarla agli altri con orgoglio. Il che è un vero toccasana per quanto riguarda l'espressione della nostra autenticità.  In sostanza, il semplice atto di muoversi in sella è un ottimo allenamento per l'autostima e un boost per la crescita personale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading