Andiamo a scovare quelli che sono i brand motociclistici che hanno fatto segnare i numeri di vendita più alti a livello globale. Alcuni di questi probabilmente non li conoscete
Siamo occidentali, viviamo con l'idea che l'Europa e gli Stati Uniti siano il centro del mondo e non abbiamo un'idea precisa di che cosa succeda nell'est del mondo, che in realtà concentra la maggior parte della popolazione del globo e funziona con logiche molto diverse dalle nostre, anche per quanto riguarda le motociclette che - a conti fatti - sono uno dei mezzi di trasporto più diffusi.
Per capire meglio, vi basta pensare che nel 2023 sono state vendute ben 2.560.000 nuove motociclette considerando l'area di 38 paesi che include tutta l'Europa (anche i paesi non UE) e la Turchia, che da sola vale circa 698.000 unità immatricolate lo scorso anno, con una crescita di oltre il 150% rispetto al 2022.
Le cinque principali nazioni del continente (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) hanno registrato da sole poco più di 1 milione e 50 mila motociclette, con una crescita del 10,5% su base annua.
Sembrano grandi numeri... ma preparatevi a rimanere stupiti, perchè le cinque aziende con più moto vendute del mondo hanno registrato (singolarmente!) molte più vendite di tutto il continente europeo messo insieme.
Hero MotoCorp entra nel mercato dell'elettrico col VidaV1
Hero MotoCorp fa il suo ingresso nel segmento degli scooter elettrici con VidaV1 nella doppia versione Plus e Pro. Il Plus è dotato di una batteria da 3,44 kWh con un'autonomia di 143 chilometri con una sola ricatica, mentre il Pro da 3,94 kWh con un'autonomia di 165 chilometri. Entrambi vantano una velocità massima di 80 km/h, con uno scatto da 0 a 40 km/h in circa 3,2 secondi. Dotti di 3 modalità di guida, è estremamente sicuro, dinamico e tecnologico.
Guarda la gallery*A pag.2 la Top5 delle Case con più vendite al mondo
1 di 2
AvantiLink copiato