La leggendaria Ducati Desmosedici GP3 è all'asta: il prezzo è per pochi

Si tratta della moto che fu affidata a Troy Bayliss e Loris Capirossi, con l'iconica livrea bianca e rossa Marlboro e la firma del pilota australiano

Redazione - @InMoto_it

08.05.2024 10:48

La storica Ducati MotoGP del 2003, guidata da Troy Bayliss, è pronta ad entrare a far parte della collezione di un fortunato acquirente. Si tratta della Desmosedici GP3 da 989 cc, un modello che ha segnato il ritorno del marchio italiano nella classe top delle corse GP dopo 30 anni di assenza.

Ducati Desmosedici GP3 2003 di Troy Bayliss FOTO

Ducati Desmosedici GP3 2003 di Troy Bayliss FOTO

In sella a questa moto, il pilota australiano ha esordito in MotoGP in team con Loris Capirossi. Tre podi conquistati e sesto posto finale: il modello è stato appena venduto su eBay

Guarda la gallery

ESCLUSIVA ASTA ONLINE: "CATAWIKI" E "DEUS EX MACHINA" DI NUOVO INSIEME

Desmosedici GP3: fascino e storia 

Durante la stagione 2003, questa moto è stata affidata a Troy Bayliss e a Loris Capirossi. Nonostante il secondo posto nel campionato costruttori, la Desmosedici GP3 è stata una delle protagoniste delle corse, grazie anche ai podi conquistati da Bayliss, tra cui spiccano i terzi posti in Spagna e Germania. 

L'aspetto è decisamente unico, con una livrea Marlboro rossa e bianca dell'epoca e dal numero 12 firmato personalmente da Troy Bayliss.
Le specifiche tecniche di questa Ducati ancora non passano inosservate: una potenza di circa 202,8 CV a 16.000 giri/min, una velocità massima di circa 321,8 km/h e un peso a secco di soli 145 kg.

A quanto viene venduta la storica Ducati Desmosedici GP3 2003

Attenzione al prezzo! La qualità di questa moto si paga tutta: la cifra per portarsi a casa questo esemplare è di ben 350 mila sterline (oltre 406 mila euro).

DUCATI 750 IMOLA DESMO ALL’ASTA, LA CIFRA RICHIESTA È ESORBITANTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento