Zonsen Cyclone: un nuovo brand cinese da tenere sott'occhio
È un colosso orientale che ha presentato da poco una sportiva gustosa, ma ha in listino anche modelli adventure dal gusto europeo. Arriverà presto?

Michele Lallai
Pubblicato il 2 maggio 2024, 11:57
Arriverà in Europa o no?
EICMA 2023 è stato l'unico evento in cui Zonsen Cyclone è riuscita ad avvicinarsi al mercato italiano, per ora. La loro presenza era finalizzata per l'appunto al "farsi vedere" e magari stimolare l'interesse di qualche importatore interessato ai modelli e ai prodotti.
Il progetto è interessante e in fase di sviluppo costante, in più le partnership con produttori e studi di design europei potrebbero svolgere un ruolo di fondamentale importanza nel possibile arrivo di questo marchio.
Detto ciò, l'arrivo futuro non è una cosa scontata, nè tantomeno facile. Il mercato si sta saturando di modelli e marchi, e nell'ultimo periodo stiamo assistendo a una pesante scrematura del mercato scooter elettrici, che per forza di cose non ha spazio per tutte le aziende che provano a trovare la loro strada in Europa.
Le belle moto ci sono, il know how anche, e forse c'è pure il prodotto dal gusto ideale, ma ogni nuovo player cinese che vuole presentarsi al pubblico occidentale ora ha l'obbligo di stupire o con prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati o con qualità costruttiva incontestabile e forti relazioni con brand e importatori, cosa fondamentale per radicarsi in un tessuto commerciale molto selettivo come quello del Vecchio Continente. Una cosa è sicura, di queste moto continueremo a sentire parlare nel breve periodo!

2 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
