All'asta una rarissima Ducati Desmodieci RR, ma il prestigio si paga!

All'asta una rarissima Ducati Desmodieci RR, ma il prestigio si paga!

Si tratta di uno dei soli 1.500 esemplari prodotti: in condizioni impeccabili, dispone di tutti i documenti e certificati e ha percorso neanche 9mila chilometri

Redazione - @InMoto_it

23.02.2024 ( Aggiornata il 23.02.2024 11:58 )

Nel 2006 Ducati ha presentato la Desmosedici RR, una replica su strada della sua potente MotoGP.  Oggi, un esemplare davvero ben conservato di questo modello è all'asta sul sito ufficiale di Bonhams con una base di offerta che oscilla tra i 47mila e i 53mila euro. Una cifra molto elevata, è vero, ma questa Desmosedici RR, immatricolata nel Regno Unito e successivamente esportata a Guernsey nel 2014, è un'opportunità unica per chi desidera possedere un pezzo di storia delle corse su strada. 

Ducati Desmodieci RR, ecco il prezzo dell'esemplare all'asta

Ducati Desmodieci RR, ecco il prezzo dell'esemplare all'asta

Sul sito ufficiale di Bonhams è spuntato un esclusivo esemplare di Ducati Desmodieci RR, modello del 2006. La base d'asta oscilla tra 47mila e 53mila euro: le condizioni della moto sono davvero impeccabili e non ha percorso neanche 9mila chilometri

Guarda la gallery

SPUNTA ALL'ASTA UNA COSTOSISSIMA DUCATI STREETFIGHTER V4 LAMBORGHINI STO

La storia della Desmodieci RR

La Desmosedici RR, derivata dalla Ducati GP6 del 2006, utilizzava lo stesso motore V4 a 90 gradi e vantava una potenza massima di 188 CV, che poteva salire a 200 CV con il tubo da corsa in dotazione. Il telaio a traliccio tronco, le sospensioni Öhlins, i freni Brembo e le ruote in magnesio forgiato contribuivano a una maneggevolezza eccezionale, mentre il peso di soli 171 kg la rendeva una delle moto più leggere della sua categoria.

Il debutto ufficiale avvenne nel 2006 durante il Gran Premio del Mugello, suscitando l'entusiasmo degli appassionati e della stampa specializzata. La sua prestazione fu sottolineata dal giornalista Mike Armitage di Bike, che descrisse la potenza del V4 come un "capolavoro di combustione interna".

Nonostante il prezzo elevato, la Desmosedici RR prodotta in soli 1.500 esemplari, fu presa d'assalto.

L'esemplare all'asta

Recentemente, un esemplare della Desmosedici RR, contrassegnato dal numero "431" su un top-yoke, è stato messo all'asta. Appartenuto al defunto fratello dell'attuale proprietario, questa moto, impeccabilmente tenuta e revisionata, ha percorso solo 8.685 chilometri. Dotata di documenti, certificati e accessori originali, tra cui il certificato di autenticazione del costruttore e il manuale d'uso, rappresenta un'autentica occasione per i collezionisti. I potenziali acquirenti sono avvisati di verificare lo stato di immatricolazione prima di fare un'offerta, poiché potrebbero essere necessari contatti con la DVLA per confermare l'autenticità del veicolo. 

CUSTOM ALL'ASTA: A LAS VEGAS CE N'È UNA AVVOLTA NEL MISTERO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento