Tour in moto: dove andare nel mese di ottobre da soli o in due

Tour in moto: dove andare nel mese di ottobre da soli o in due

La stagione motociclistica volge al termine, ma c'è ancora un po' di tempo da spendere sulle strade prima che arrivi il gelido inverno

04.10.2023 11:25

L'aria fresca della mattina e gli alberi che iniziano a cambiare colore segnano l'arrivo dell'autunno, che come ogni anno corrisponde al termine della stagione motociclistica, almeno per la maggior parte degli appassionati che iniziano ad usare meno la moto e ad accorciare sempre di più le distanze dei propri giri. Ottobre, però, non è ancora un mese freddo e le occasioni per salire in sella per un weekend o qualche giorno di relax non mancano di certo... Dove andare questo mese? Senza dubbio dove c'è cibo, perchè il decimo mese dell'anno è anche uno dei più ghiotti.

LISTINO MOTO NUOVE

Le Langhe, alla scoperta del tartufo

Ottobre è il mese perfetto per le degustazioni di tartufo, e quale meta migliore delle Langhe, dove viene raccolto uno dei più deliziosi tartufi del mondo. La zona collinare del piemonte, nei dintorni di Alba, è anche una delle zone con il vino più buono, e guarda a caso in questo mese ci sono vendemmie e cantine aperte pronte a farvi degustare Barolo, Barbera, nebbiolo e tanti altri. 

Un tour in moto di un weekend, magari proprio durante la Fiera del Tartufo di Alba, vi darà la possibilità di scoprire anche alcune delle più belle strade collinari d'Italia, con magnifici tramonti sui pendii dolci e le cime più alte delle Alpi già innevate sullo sfondo. Attenzione al meteo, la mattina presto c'è spesso nebbia in queste zone, quindi l'umidità si fa già sentire... vestitevi a cipolla.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento