Zidane, Beckam, Ballack e Trezeguet: quando le stelle del calcio viaggiavano in Vespa

Adidas era 19 anni fa uno degli sponsor della competizione calcistica: lo spot pubblicitario mostra le stelle di Euro 2004 godersela in sella allo scooter italiano in un tour verso la capitale portoghese

Zidane, Beckam, Ballack e Trezeguet: quando le stelle del calcio viaggiavano in Vespa

Pubblicato il 18 luglio 2023, 09:28

L'Europeo di calcio del 2004 ha visto Adidas unirsi ai brand che hanno sfruttato il potenziale dei film-promozionali. Sebbene l'Italia abbia vissuto un'esperienza amara nel torneo, essendo stata eliminata nella fase a gironi, lo spot "Road to Lisbon" è un chiarissimo rimando all'italianità degli anni 60' grazie ad una protagonista d'eccezione: la Vespa.

VESPA GTV 2023, QUANDO IL CLASSICO DIVENTA SPORTIVO

Road to Lisbon...ma sulla vespa

Il costo della pubblicità è stato di 3 milioni di euro e il risultato è un cortometraggio che mostra stelle del calcio come  Beckham, Zidane, Patrick Vieira, Ballack, Ashley Cole e Frank Lampard. I giocatori sfrecciano in un viaggio attraverso l'Europa a bordo di Vespa 150, Vespa PX, Vespa 125, con l'obiettivo di raggiungere Lisbona, dove si è svolto il torneo. Le star sono impegnste in partitelle improvvisate che si risolvono grazie a dribbling e prodezze col pallone. L'obiettivo di Adidas con questa campagna, uscita sugli schermi quasi 20 anni fa, fu quello di trasmettere un senso di gioia e libertà, sottolineando la passione e l'energia che il calcio può suscitare. La Vespa, simbolo di stile e libertà, diventa un mezzo di trasporto che unisce gli eroi del calcio in un'avventura unica, mostrando il lato più "italiano" dello sport. Ecco il video restaurato pubblicato dalla pagina Youtube The Vespa Gran Tour.

VESPA E DISNEY, EDIZIONE LIMITATA IN OMAGGIO A TOPOLINO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha XT500 del 1988 venduta "in cassa" per 84mila euro

Un esemplare mai assemblato, rimasto nella cassa originale, supera ogni stima all’asta di RM Sotheby’s a Monaco

Come scegliere la dash cam per la moto?

Questi dispositivi diventano sempre più popolari anche nelle due ruote, sia per motivi legati alla sicurezza che per ragioni ricreative