Honda Thailandia, le due “super-moto” di Capitan America e Iron Man

Honda Thailandia, le due “super-moto” di Capitan America e Iron Man

Il marchio, in partnership con Marvel, realizzerà solo 3.000 esemplari di queste ADV 160 rappresentati i supereroi

Redazione - @InMoto_it

17.03.2023 ( Aggiornata il 17.03.2023 10:53 )

Il mondo dei cinecomic, che negli anni ci ha regalato fantastiche trasposizioni cinematografiche, è amato anche dalle Case motociclistiche. L'universo fin'ora più esplorato (dal cinema) è stato quello della Marvel, la quale nel corso del tempo ha approfittato del successo avuto (anche sul grande schermo) per collaborare con diversi marchi e realizzare prodotti ispirati ai personaggi del MCU (Marvel Cinematic Universe). Pensiamo ai caschi HJC di Spiderman o alle moto a tema Avengers.

Un sodalizio che si coniuga bene e che continua a perpetrarsi, tanto che una delle ultime novità riguarda la partnership di Honda Thailandia con Marvel. Per festeggiare il 100° anniversario della Disney, hanno infatti deciso di produrre due ADV 160 in edizione limitata, che si basano su due dei protagonisti più amati del MCU: Capitan America e Iron Man.

Gli eroi Marvel sulle ADV 160

Per chiunque avesse letto o visto il film del 2011 con Chris Evans, sa perfettamente che il Primo Vendicatore è Capitan America. Ecco perché non poteva mancare una moto che lo rappresentasse. La ADV 160 a lui ispirata ha una base blu che rimanda alla tuta del supereroe, con dei dettagli specifici come, ad esempio, il disegno del suo iconico scudo, il logo della A alata e una serie di stelle che abbelliscono la carenatura anteriore e i pannelli laterali.

Passando all'altro supereroe, la livrea è fedele alla sua armatura rosso-oro, il tratto distintivo di Tony Stark che lo rende, per l'appunto, Iron Man. A completare il disegno, una grafica del suo casco apposta lungo il rivestimento laterale e il logo del reattore ad arco sulla fascia. Sotto questi nuovi bellissimi “abiti”, la ADV 160 rimane la stessa. Continua ad avere il suo monocilindrico da 157 cc inserito in un telaio a doppia culla, sospeso da una forcella telescopica e da doppi ammortizzatori. Honda produrrà solo 3.000 ADV 160 Captain America e Iron Man per il mercato tailandese e il modello debutterà al Motor Show di Bangkok il 22 marzo 2023.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento