Sarà così la prima moto Tesla?

Un giovane designer ha ipotizzato l'esordio di Tesla nel settore delle moto elettriche con il concept Model M

Pubblicato il 17 febbraio 2023, 12:38

E se Tesla, dopo le auto, pensasse alle moto elettriche? Come apparirebbe una due ruote a firma della Casa californiana? A rispondere a questa domanda, ha provato il designer Victor Rodriguez Gomez con la sua Model M, un concept futuristico, quasi fantascientifico, in cui si immagina una moto ovviamente 100% elettrica.

Tesla Model M: caratteristiche del concept elettrico

Nella visione del designer, la prima moto Tesla dovrebbe avere un look super affilato che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Gomez, è ispirato alla Husqvarna Vitpilen. batteria e motore elettrico trovano spazio nel "serbatoio" centrale. Ma a spiccare, innanzitutto, sono le ruote senza mozzo, con la trasmissione e i freni integrati. Dal punto di vista delle "chicche" tecnologiche, il manubrio e le pedane sono regolate elettronicamente, così come il cavalletto, sollevabile tramite apposito comando sul manubrio. Questo concept, ovviamente, è soltanto frutto dell'estro e della fantasia creativa di un designer. Ma, conoscendo Elon Musk, non è azzardato ipotizzare che in futuro Tesla possa tentare l'avventura a due ruote.

TESLA CONCEPT CYBERBIKE, LA PRIMA MOTO NATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Esistono ancora i motociclisti che non vogliono l’ABS?

Anacronistici e un po' arroganti, esistono ancora degli appassionati che non guidano moto con ABS perché pensano peggiori il piacere di guida e renda la guida troppo facile

Exeter Trial: la gara in salita con mezzi d'epoca vietata ai deboli di cuore

La organizza il secondo moto club più antico del Regno Unito e dura due giorni, il 9 e il 10 gennaio. Si corre per quattordici ore effettive e si percorrono 185 miglia