Sarà così la prima moto Tesla?

Sarà così la prima moto Tesla?

Un giovane designer ha ipotizzato l'esordio di Tesla nel settore delle moto elettriche con il concept Model M

Redazione - @InMoto_it

17.02.2023 ( Aggiornata il 17.02.2023 12:38 )

E se Tesla, dopo le auto, pensasse alle moto elettriche? Come apparirebbe una due ruote a firma della Casa californiana? A rispondere a questa domanda, ha provato il designer Victor Rodriguez Gomez con la sua Model M, un concept futuristico, quasi fantascientifico, in cui si immagina una moto ovviamente 100% elettrica.

Tesla Model M

Tesla Model M

Un giovane designer ha ipotizzato l'aspetto e le caratteristiche essenziali di una moto realizzata dalla Casa di Elon Musk. Motore ovviamente 100% elettrico e alcune "chicche" tecnologiche come il manubrio, le pedane e il cavalletto regolabili elettronicamente

Guarda la gallery

Tesla Model M: caratteristiche del concept elettrico

Nella visione del designer, la prima moto Tesla dovrebbe avere un look super affilato che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Gomez, è ispirato alla Husqvarna Vitpilen. batteria e motore elettrico trovano spazio nel "serbatoio" centrale. Ma a spiccare, innanzitutto, sono le ruote senza mozzo, con la trasmissione e i freni integrati. Dal punto di vista delle "chicche" tecnologiche, il manubrio e le pedane sono regolate elettronicamente, così come il cavalletto, sollevabile tramite apposito comando sul manubrio. Questo concept, ovviamente, è soltanto frutto dell'estro e della fantasia creativa di un designer. Ma, conoscendo Elon Musk, non è azzardato ipotizzare che in futuro Tesla possa tentare l'avventura a due ruote.

TESLA CONCEPT CYBERBIKE, LA PRIMA MOTO NATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento